IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure aderisce a iniziativa del WWF sul risparmio energetico

Pietra L. Il Comune di Pietra Ligure aderisce alla iniziativa planetaria “Earth Hour” lanciata dal WWF, e organizza per il 27 marzo lo spegnimento simbolico, a partire dalle ore 20:30, delle luci della croce sul monte Trabocchetto al fine di esprimere il senso della sfida globale nella lotta ai cambiamenti climatici.

L’invito rivolto a tutti è comunque quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 27 marzo dalle ore 20.30 alle ore 21.30.

Semplici cittadini, scuole, aziende, gruppi multinazionali, società sportive, gruppi scout, istituzioni, associazioni di volontariato, università, cral aziendali, negozianti e artigiani uniti per diminuire i consumi in eccesso e mostrare all’opinione pubblica come un altro utilizzo dell’energia sia possibile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. mugugnolibero
    Scritto da mugugnolibero

    Da cittadino attento alle problematiche ambientali non posso che plaudire a tale adesione.
    Da cittadino pietrese tuttavia mi chiedo perchè il Comune non abbia deciso di spegnere, al posto della luce che illumina la croce sul monte Trabocchetto (togliendo peraltro luce ad un simolo religioso) quell’odioso pannello luminoso di informazioni pubblicitarie che ha fatto installare davanti al S.Corona e che a parer mio è ben più impattante…