IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piano Generale di Sviluppo: incontro ad Albissola Marina

Albissola M. Sabato 13 marzo, alle 10,30, nella sala congressi in via dell’Oratorio ad Albissola Marina si terrà, alla presenza dell’ assessore regionale Carlo Ruggeri, l’incontro pubblico tra amministratori e cittadini sul Piano Generale di Sviluppo.

Il documento programmatico, che la legge prevede debba essere allegato al bilancio, è il nuovo strumento attraverso il quale le amministrazioni comunali hanno la possibilità di progettare e immaginare lo sviluppo e la crescita di paesi e città. La giunta di Albissola Marina ha ritenuto fondamentale portare a conoscenza dei cittadini il lavoro svolto, prima dell’approvazione in consiglio comunale.

Tra i punti salienti del Piano: la realizzazione del Polo Scolastico; lo spostamento dell’asilo comunale; il riesame della viabilità; la ricerca di aree idonee ad ospitare nuovi parcheggi pubblici; la ricerca di spazi per lo svolgimento di attività socio-culturali

“Il piano Generale di Sviluppo non è il libro dei sogni che non si realizzeranno mai – precisa il vice sindaco Gianluca Nasuti – ma una linea programmatica che prevede  interventi fattibili e concreti. Certo, per poter poi rendere realizzabile ogni singolo progetto sarà necessario avere il sostegno finanziario di enti sovra-comunali come la Regione ed è per questo motivo che abbiamo invitato l’assessore alla Pianificazione territoriale, Urbanistica, Infrastrutture e Logistica, Carlo Ruggeri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.