IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Persone scomparse, Pd: “Accelerare iter nuova legge”

Savona. Assume un diverso valore anche per il Savonese, alla luce degli eventi di cronaca degli ultimi giorni, con la scomparsa dell’infermiere del Santa Corona Luca Salvatico e le successive ricerche, la richiesta proveniente dai deputati del Pd, Rosa Villeco Calipari e Roberto Di Giovan Paolo, di approvare una legge sulle persone scomparse. Secondo il ministero dell’Interno sarebbero oltre 25 mila le persone che, ad oggi, non hanno fatto ritorno a casa: di questi ben 10 mila sono minori.

“Il testo al quale avevo contribuito nella precedente legislatura – ricorda l’onorevole Calipari – è ora in discussione nella commissione Affari Costituzionali del Senato. Con il contributo di maggioranza e opposizione potrebbe essere approvato direttamente in via legislativa e passare velocemente anche a Montecitorio”. “Noi – le fa poi eco Di Giovan Paolo – proponiamo anche permessi ed aiuti economici alle famiglie, ordinarietà del commissario straordinario, tavolo istituzionale presso le prefetture.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.