IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo femminile, Terza Divisione: Vbc Savona a punteggio pieno

Toirano. Prosegue indisturbata la corsa della Tecnocasa Vbc Savona al vertice del campionato provinciale di Terza Divisione femminile. Domenica 7 marzo le savonesi hanno vinto il quinto incontro su altrettanti disputati, affermandosi in 3 set sul Cairo. La capolista non solo viaggia a punteggio pieno, ma nemmeno ha ancora perso un set.

I valori in questo torneo appaiono ben delineati. Addirittura 17 dei 20 incontri disputati sono terminati in 3 set, a testimonianza di un equilibrio che spesso è venuto a mancare. In questo contesto pare già chiaro come la seconda forza del campionato sia l’Albenga Volley, sempre vittoriosa per 3 a 0, eccezion fatta per la sfida con il Vbc Savona.

La terza piazza è contesa da Sampor e Csv Albenga che hanno entrambe vinto l’ultimo incontro disputato, rispettivamente con Celle Varazze e Toirano. Quest’ultimo è ancora a secco di vittorie, così come il Cairo.

Per quanto riguarda il Quiliano, dalle sconfitte con Sampor e Albenga è emerso che, anche se le prestazioni delle giovani biancorosse non si possono dire deludenti, manca ancora qualcosa a livello di concentrazione e “killer instict”. “Ogni sconfitta è uno stimolo in più – dichiarano i dirigenti quilianesi -, soprattutto quando arriva con un minimo scarto a livello di punti come quella con la Sampor. No bisogna dimenticare che molte delle nostre giocatrici hanno iniziato quest’anno e questo è un prezzo che comunque in partita si paga. Il ritorno alla vittoria data la loro passione e volontà è praticamente certo e, se riusciranno ad avere la stessa grinta del loro ‘sergente di ferro’ Bruno Tricerri, allora, saranno dolori per tutti”. Da segnalare un fatto curioso: i coaches di Sampor e Quliano, Enrico Fazio e Bruno Tricerri, sono stati protagonisti, assieme a Massimo Persico, avvistato in tribuna, sia a livello di prima squadra che giovanile nella leggendaria e irripetibile Salvo Savona di serie B1 maschile.

I risultati degli ultimi incontri disputati:
3° giornata
Toirano – Albenga Volley 0 – 3
5° giornata
Toirano – Csv Albenga 0 – 3
Polisportiva Quiliano – Sampor Pallavolo 0 – 3
Volley Cairo – Celle Varazze 0 – 3
6° giornata
Celle Varazze – Toirano 3 – 0
Tecnocasa Vbc Savona – Volley Cairo 3 – 0
7° giornata
Sampor Pallavolo – Celle Varazze 3 – 0
Albenga Volley – Polisportiva Quiliano 3 – 0

La classifica vede il Celle Varazze viaggiare alla media di 1 punto a partita:
1° Tecnocasa Vbc Savona 15 (5)
2° Albenga Volley 12 (5)
3° Sampor Pallavolo 9 (4)
4° Csv Albenga 9 (4)
5° Polisportiva Quiliano 8 (6)
6° Celle Varazze 6 (6)
7° Volley Cairo 1 (5)
8° Toirano 0 (5)

I prossimi incontri in programma:
mercoledì 17 marzo ore 20,30 Csv Albenga – Sampor Pallavolo
mercoledì 24 marzo ore 19,00 Sampor Pallavolo – Volley Cairo
sabato 27 marzo ore 18,00 Volley Cairo – Toirano
sabato 27 marzo ore 18,00 Albenga Volley – Celle Varazze
sabato 27 marzo ore 18,30 Polisportiva Quiliano – Csv Albenga

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.