• Segui i Feed di IVG.it

Registrati o accedi:

Ricordami 
IVG.it
Articolo n° 85174 del 19/03/2010 - 16:40

Liguria, Zunino: “Entro 2015 scarichi acque a norma”

Zunino e Costantino
  • Stampa
  • Mail
  • Pdf

Liguria. Saranno a norma entro il 2015 gli scarichi delle acque reflue di ogni Comune ligure. L’annuncio è stato fatto stamane dall’assessore regionale all’ambiente, Franco Zunino, intervenuto a Quinto (Genova) all’inaugurazione di un depuratore.

“Per questi interventi non bastano solo le tariffe, è importante trovare risorse aggiuntive – ha detto Zunino – In questo intervento la Regione ha messo un terzo dei fondi necessari e abbiamo stanziato 35 milioni di euro per lavori simili. Per tutta la Liguria, però, servirebbero centinaia di milioni”.

“Il Governo, invece di pensare ad opere come il ponte di Messina, farebbe bene a investire su impianti come questo che servono alla salvaguardia dell’ambiente” ha poi attaccato l’esponente della giunta Burlando, ricordando che in parte del Savonese non esistano “impianti di depurazione degni di questo nome”.

Scrivi un commento...
Per commentare questo articolo registrati o fai il login.