IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gruppo Carige, approvato il documento di bilancio

Genova. Il Consiglio di amministrazione della Banca Carige SpA, presieduto da Giovanni Berneschi, ha esaminato ed approvato il progetto di bilancio 2009, illustrato dal direttore generale Alfredo Sanguinetto.

In un contesto ancora difficile, caratterizzato dalla propagazione della crisi dei mercati finanziari all’economia reale, che solo negli ultimi mesi ha mostrato deboli segnali di ripresa, il Gruppo Carige ha mantenuto una redditività sostanzialmente stabile rispetto al 2008, chiudendo l’esercizio con un utile netto consolidato di 205,4 milioni (-0,1%), che consente la distribuzione di dividendi per contanti in misura pari a quella del 2008.

Questo significativo risultato è scaturito dal sostenuto incremento dell’attività di intermediazione creditizia tradizionale che, insieme alla ripresa dei mercati finanziari, ha consentito di compensare la contrazione dei margini dovuta alla flessione dei tassi di interesse giunti ai minimi storici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.