IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica ritmica, Ilaria Ratti e Andrea Violante qualificate alle finali nazionali foto

Albenga. Ilaria Ratti e Andrea Violante, tesserate per la Ginnastica Ligure Albenga, categoria Junior, hanno conquistato una preziosissima qualificazione alla finale nazionale, vincendo entrambe la medaglia d’argento in due diverse specialità. Ilaria Ratti si è distinta al nastro e Andrea Violante al cerchio, dopo una competizione molto difficile nella quale si sono confrontate le migliori ginnaste per specialità del nord Italia.

Entrambe sono andate vicine alla qualificazione anche negli altri due attrezzi presentati, che hanno visto Andrea Violante quarta alle clavette e Ilaria Ratti sesta alla palla. L’appuntamento per il campionato nazionale è per domenica 18 aprile a Spoleto.

Nessuna qualificazione alla finale nella categoria Senior, ma comunque buono il risultato delle ingaune, visto l’altissimo livello di gara. Rachele Bani e Lara Fazzari sono giunte quinte nella specialità di coppia con fune. Inoltre Rachele Bani si è piazzata sesta alla fune, Lara Fazzari settima alla palla.

Domenica 21 marzo ai campionati italiani di categoria che si terranno a Terranuova Bracciolini sarà invece in pedana Irene Pippo, ginnasta albenganese che si allena presso la Ginnastica Ligure Albenga, ma tesserata per la società Ardor di Padova che disputa il campionato di serie A.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.