IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Difesa personale, il maestro savonese Farinetti impegnato a Prato

Più informazioni su

Savona. Il maestro di difesa personale professionale Michele Farinetti di Savona continua la collaborazione con i comandi delle polizie municipali fornendo programmi formativi innovativi e professionali di tecniche operative, in particolare curando l’aggiornamento degli agenti e degli ufficiali inerenti il corretto utilizzo dei presidi difensivi, come da regolamenti regionali.

L’ulltima formazione elargita è stata per il Comune di Prato (120 tra agenti e ufficiali) con feedback estremamente positivi. Il maestro responsabile di settore per il Fiam (Federazione Italiana Arti Marziali) è stato inserito nell’albo docenti della Sipl, la Scuola Interregionale Polizia Locale, Fondazione che si occupa di aggiornare sui vari temi inerenti la sicurezza le polizie municipali delle regioni consorziate, ovvero Liguria, Toscana, Emilia Romagna. Il maestro Farinetti, dopo aver svolto consulenza per il comando di Savona, Albenga, Carcare, è stato chiamato anche in Toscana e precisamente presso il Comune di Siena e appunto di Prato.

I prossimi impegni si svilupperanno nuovamente in Liguria presso i comandi di Genova, Savona, Lavagna, Imperia. Le nuove leggi e regolamenti regionali impongono che gli istruttori siano certificati dagli organi competenti e che gli ausili difensivi a tutela degli agenti rispondano a chiare e specifiche caratteristiche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.