IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Clemente Panero, volo Villanova-Roma: interesse del Gruppo Orsero e di una compagnia danese

Villanova D’Albenga. Se il milione di euro messo a disposizione dalla Regione ha fatto “decollare”, o almeno ha dato la prima spinta al decollo dei voli che collegheranno l’aeroporto villanovese “Clemente Panero” a quello romano di Ciampino, è ora la volta della “caccia alla compagnia” in grado di concretizzare un progetto economicamente e turisticamente interessante per le nostre zone come questo.

Secondo fonti ufficiose, infatti, sarebbero già in corso le trattative tra la società che gestisce lo scalo “nostrano” e varie compagnie di volo interessate alla tratta in questione. In particolare, in pole position ci sarebbe una compagnia danese già in contatto col Panero. Un’altra novità riguarderebbe l’interesse diretto mostrato dal Gruppo Orsero, unico soggetto imprenditoriale privato insediatosi nell’iter di privatizzazione dello scalo villanovese. In questo caso, sarebbe in corso la ricerca di un velivolo dal giusto coefficiente economico in grado di essere riempito per l’80% della sua capienza e che, una volta giunto a Roma, non stia fermo a Ciampino, ma appartenga ad una compagnia in grado di coprire un’altra tratta prima dell’ultimo volo della serata in direzione Villanova d’Albenga. Intanto, proprio sul fronte della privatizzazione dello scalo ingauno, proseguono, sempre secondo fonti ufficiose, le trattative tra lo stesso gruppo Orsero e la Piaggio Aero Industries che a breve dovrebbe delocalizzare lo stabilimento nell’area aeroportuale villanovese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.