Carcare, ricostituita sezione Anpi intitolata al partigiano Florindo “Mario” Ferraro

Carcare

Carcare. E’ stata ricostituita, dopo diversi anni di assenza, la sezione carcarse dell’Anpi, Associazione dei Partigiani d’Italia. Dopo una prima assemblea molto partecipata e una prima riunione in cui gli iscritti, già oltre 50, hanno eletto il Consiglio Direttivo che sabato scorso ha distribuito al suo interno le cariche di rappresentanza.

Presidente è stato eletto Alfio Minetti, vice presidente Stefano Quaini. Il segretario è Giorgio Sobrero e l’economo Furio Mocco. Tra i consiglieri sono stati assegnati compiti specifici: Mirco Baiocco (lavoro), Stefania Berretta (stampa e pubbliche relazioni), Mauro Bramardi (cultura), Alberto Castellano (commercio e imprenditoria), Rodolfo Mirri (sport), Silvia Rodino (scuola), Marcello Vassallo (pensionati e servizi sociali).

La sezione, che gli iscritti hanno deciso per acclamazione di intitolare al partigiano carcarese Florindo “Mario” Ferraro, procederà molto presto a mettere in calendario una serie di iniziative ed eventi con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza all’esigenza di difendere attivamente la Costituzione e i valori in essa contenuti.

“Ricordiamo infatti – dichiara il Presidente Alfio Minetti – che per raggiungere tali conquiste, fondamentali per la nostra giovane democrazia e oggi seriamente minacciate dalle Istituzioni che le dovrebbero tutelare, molti partigiani diedero la vita tanti anni fa. Proprio da questa emergenza democratica e costituzionale è nata l’esigenza di ricostituire anche a Carcare una sezione dell’Anpi ed è per questo che invito tutti i cittadini carcaresi ad iscriversi alla nostra associazione per rafforzare il movimento ed a partecipare alle future iniziative”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.