IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bilancio sanità: precisazioni dalla Regione Liguria

Regione. “Il risultato di esercizio della sanità della Liguria attestato nell’articolo del Sole 24 ore di oggi a meno 97.710 mln di euro non è comprensivo del saldo attivo dei 35 milioni del fondo transitorio e dei 108 milioni del gettito fiscale stimati dal Ministero delle Finanze”.

Lo spiega in una nota l’assessorato alla salute della Regione Liguria, confermando la riduzione delle imposte per i redditi da 25 a 30 mila euro nel 2009 e nel 2010. Secondo le anticipazioni fornite dal quotidiano economico sulle spese sanitarie regionali, la Liguria è tra le 13 regioni peggiori, assieme al Lazio e al Sud.

La nota chiarisce che anche senza il fondino di 35 milioni la Regione Liguria non avrebbe problemi di pareggio di bilancio che verrà certificato la prossima settimana dalla formalizzazione da parte del Ministero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.