Sport

Baseball, Western League: la Cairese strappa applausi a Castellamonte

Cairese a Castellamonte

Cairo Montenotte. La Cairese si congeda dalle qualificazioni del torneo Western League con un en plein che gratifica pienamente l’ambiente biancorosso. Grazie al poker di vittorie i valbormidesi scalano la classifica portandosi al terzo posto a ridosso del Senago e dietro ad una Avigliana quest’anno imbattibile (nessuna sconfitta ed un solo pareggio).

Davvero bella la squadra biancorossa che ha preso parte al concentramento di Castellamonte, ostinata in difesa e prorompente in attacco con i fuoricampo di Luca Baisi e Fabio Granata. Quattro vittorie decise ottenute a suon di battute da parte di tutto l’organico cairese, buono l’approccio in difesa degli interni con un bellissimo out in tuffo realizzato dal prima base Sulsenti; in campo esterno decisivi gli out al volo di Sara Crepaldi, Claudia Panelli e Gabriele Callegari.

Domenica prossima a Casalbeltrame si svolgeranno le fasi finali e la squadra cairese sembra avere raggiunto il grado di maturità necessario ad affrontarle con velleità di vittoria per riscattare quella “maledetta” finale di un anno fa, persa di un soffio dopo aver dominato l’intero torneo.

Lo staff tecnico è soddisfatto della prova e a fine giornata ha così commentato: “La squadra dopo la falsa partenza della prima giornata ha reagito con entusiasmo ai cambiamenti proposti, ed è cresciuta nel corso della manifestazione tanto da poter giocare la finale di Casalbeltrame da protagonista. Non solo la rosa titolare ma anche i giovani innesti sono diventati fondamentali nell’economia del roster, e ora cerchiamo di capitalizzare il duro lavoro svolto e proviamo a dire la nostra Domenica prossima, senza dimenticare l’obiettivo principale che resta il divertimento”.

Gli incontri del concentramento di Castellamonte:
Castellamonte – Settimo 7 – 5
Settimo – Grizzlies 7 – 7
Castellamonte – Grizzlies 2 – 8
Settimo – Novara 1 – 8
Novara – Cairese 2 – 12
Cairese – Castellamonte 11 – 4
Grizzlies – Novara 7 – 4
Cairese – Settimo 9 – 2
Grizzlies – Cairese 3 – 10
Novara – Castellamonte 9 – 6

La classifica conclusiva al termine della prima fase:
1° Avigliana 979
2° Senago 800
3° Cairese 719
4° Cabs Seveso 711
5° Vercelli 696
6° Sant’Antonino 583
7° Grizzlies 521
8° Novara 2000 413
9° Angels Vercelli 375
10° Settimo 354
11° Porta Mortara 133
12° Castellamonte 104
13° Sanremese 25

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.