• Segui i Feed di IVG.it

Registrati o accedi:

Ricordami 
IVG.it
Articolo n° 85445 del 24/03/2010 - 19:00

Albenga, caso Messina-Cangialosi: la replica del centrodestra

Albenga

Albenga. Continua ad infiammare la politica ingauna il caso della lettera di Nino Messina, inviata a sostegno del candidato leghista Cangialosi e di Rosalia Guarnieri. A controreplicare a quanto dichiarato oggi dal centrosinistra è la coalizione che appoggia l’esponente della Carroccio nella corsa alla carica di primo cittadino.

“Il sindaco Tabbò sta diventando sempre più imbarazzante per i cittadini di Albenga e per i suoi alleati e, non completamente padrone di se stesso, a nome di tutti i candidati della sua coalizione, domanda ‘con quale coerenza si può da un lato sostenere il tema della legalità e della sicurezza e nel contempo avere tra le fila dei propri sostenitori chi, a torto o a ragione, oggi è il simbolo dell’esatto contrario?’. Ecco, il sindaco uscente, che pure risulta essere uomo di legge, non ha ancora capito che fino a prova contraria una persona, anche agli arresti domiciliari, ha il diritto di poter dichiarare il suo voto e soprattutto di poter sostenere un’idea politica’” attacca infatti il centrodestra.

“Forse il sindaco uscente vorrebbe applicare regole da regime sovietico, che prevedano la libertà di parola solo a chi la pensa come lui. Purtroppo per lui, viviamo in Italia, dove il diritto alla parola non viene negato ad alcuno, nemmeno al peggior criminale, tanto meno ad una persona che, ad oggi, è in attesa ancora di un processo, malgrado il Pd preferirebbe vederla forse reclusa in carcere prima ancora che in coda al seggio elettorale” attaccano ancora gli esponenti di Lega Nord, Pdl, Forza Albenga e Giovane Albenga.

“Non smette di sorprendere gli albenganesi l’ottusità di certe posizioni per il fatto che la sinistra non sa più da che parte sbattere la testa. La stessa figlia di Nino Messina, oggi, ha chiarito che il papà Nino ‘sostiene la Rosy Guarnieri perchè, secondo lui, il sindaco Antonello Tabbò è riuscito a fare poco o niente in questi cinque lunghi anni e figuriamoci cosa dovrebbe fare ancora’” sottolineano i supporter della Guarnieri, che poi concludono attaccando: “Antonello Tabbò se ne faccia una ragione dei voti persi da parte di chi, tanti anni fa, si schierava con Angioletto Viveri e non rovini in questi giorni, con il mestiere del politichese e le vendette personali, il buon nome di un sindaco che, a distanza di anni dalla morte, è ricordato ancora dagli albenganesi come un galantuomo, nonostante le vicende personali degli ultimi anni. Chi semina raccoglie e il sindaco uscente dovrebbe saperlo bene: lui che, avendo seminato poco o nulla, raccoglierà solo i frutti isterici del suo aver fatto tante parole e zero fatti”.

Redazione

4 commenti a “Albenga, caso Messina-Cangialosi: la replica del centrodestra”
besugo ha detto..
il 24 marzo 2010 alle 19:39

abbiate il pudore di non nominarlo neppure “Angioletto”
si rivolta nella tomba a sapere il suo nome sulle vostre bocche

0
Giannetto ha detto..
il 25 marzo 2010 alle 10:01

Guarnieri, dopo queste parole mi sono convinto che non si può non votarti. C’era proprio bisogno di una campagna elettorale per capire quanto fosse schietta e determinata la Guarnieri. Tabbò con Messina e i siciliani in generale ha fatto una pessima figura. Io lo so perchè mio zio, che nel condominio dove abita, scherzosamente si è visto accostare al nomignolo “mala” perchè siciliano, ha detto che a Tabbò manco più il saluto. DIce di essersi sentito talmente disonorato dalle sue parole che anche lui vorrebbe contare i giri di Viveri nella tomba…
Vazio si sa è spietato. Tabbò si sa è manovrato. A sto giro però non abbiamo più dubbi. Si voti la mitica Guarnieriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

0
Ponentino ha detto..
il 25 marzo 2010 alle 12:41

Mamma mia a che punti siamo arrivati! Si vorrebbe impedire ad una persona, innocente fino a prova contraria, di esprimere una propria opinione? Ma neanche se fosse stato giudicato colpevole si potrebbe impedire questa sacrosanta libertà! Ci sarà senz’altro qualche pregiudicato che sostiene Tabbò perchè lo ritiene migliore nell’amministrare la cosa pubblica…e allora? Bisognerebbe forse impedirglielo? Oppure da questo dovrei nutrire dei dubbi sulla persona del sindaco uscente? La strumentalizazione che si sta facendo da parte del centrosinistra di questa vicenda è semplicemente vergognosa e ripugnante! E dire che viene da persone che si ritengono moderate e che hanno sempre sostenuto la necessità di moderare i toni della competizione elettorale. Anche da questo si può constatare dove alberga l’ipocrisia. Perchè il sindaco uscente non si pronuncia? Il suo silenzio appare come condivisione dei contenuti espressi nelle dichiarazioni dei suoi alleati. Devo dire che da una persona che ritengo corretta ed onesta, una simile presa di posizione non me l’aspettavo proprio.

0
Bill Fraser ha detto..
il 25 marzo 2010 alle 16:09

….a quanto vedo il centrodestra si sta strumentalizzando da solo……

0
Scrivi un commento...
Per commentare questo articolo registrati o fai il login.