IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, Cantieri Baglietto: dal 1° marzo via alla cassa integrazione

Varazze. Dal primo di marzo nei Cantieri Navali Baglietto di Varazze scatta la cassa integrazione ordinaria. Il provvedimento durerà due anni, a rotazione. Dopo il primo gruppo di lavoratori, composto da 15-20 unità, a maggio altri 25 operai andranno a loro volta in cassa integrazione. La crisi, che ha investito l’intero settore della nautica ha avuto conseguenze anche sui Baglietto, che nel 2009 ha subito un calo delle commesse e una riduzione del fatturato pari al 47%.

L’azienda ha sviluppato con il supporto di Bain & Co. un piano industriale quadriennale (2009-2013) mirato a rafforzarne la competitività e la leadership. Le linee guida del piano ruotano su tre fattori: investimenti per lo sviluppo di nuovi modelli; potenziamento della rete commerciale e dell’attività di marketing; adeguamento della struttura cantieristica alla nuova situazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.