Trofeo Laigueglia: ci sarà anche Alessandro Petacchi
Articoli correlati
- Laigueglia, tra sport e valorizzazione del territorio con il Trofeo ciclistico
- Trofeo Laigueglia: il 18 febbraio si corre il “festival delle due ruote”
- Trofeo Laigueglia, assessore Sasso: “Vetrina internazionale per la nostra città”
- Trofeo Laigueglia, Vaccarezza: “L’intero percorso è in provincia di Savona, grande occasione di promozione turistica”
- Ciclismo, conto alla rovescia per il Trofeo Laigueglia: attesi molti big del pedale
- Ciclismo, Oldani: “Continua la tradizione del Trofeo Laigueglia”
Laigueglia. Con l’approssimarsi dell’appuntamento del Trofeo Laigueglia, il ciclismo sta vivendo giornate importanti sulla Riviera di Ponente. La classica delle due ruote, in programma il prossimo sabato 20 febbraio, sarà anticipata dalla Gran Fondo Laigueglia di domenica 14. “Siamo già ad oltre 2100 iscritti” fa notare un soddisfatto Bruno Zanoni, presidente della U.C. Laigueglia Pacan-Bagutti.
Nel frattempo, per quanto concerne la lista degli iscritti al Trofeo Laigueglia, c’è da registrare l’adesione di Alessandro Petacchi, che difenderà i colori del team Lampre-Farnese Vini.
Il corridore spezzino è apparso subito brillante nel corso della Challange Calabria, nella quale ha portato a casa due belle vittorie allo sprint. Nonostante i 36 anni, Petacchi è apparso molto tonico e motivato. Pur nella considerazione che il Trofeo Laigueglia di quest’anno si sia arricchito di ulteriori difficoltà, si deve tenere conto che quando è in condizione, il campione ligure riesce a tenere bene anche sui dislivelli più ostici, molto spesso fatali, per la maggior parte dei velocisti.
La starting list del Trofeo Laigueglia si è dunque arricchita di un protagonista destinato a condizionare con la sua presenza, le strategie di corsa. Motivo che rende la classica ligure edizione 2010 ancora più incerta e interessante.

