Economia

Trasporti, “giusto il ricorso al Tar”: parla Marson, “alle regionali voterò per la Gasco”

Marson assessore

Savona. “C’è una evidente sproporzione nell’assegnazione delle risorse regionali a favore di Genova con una chiara penalizzazione del ponente ligure”. Non usa giri di parole l’assessore provinciale ai trasporti Paolo Marson nel commentare il ricorso al Tar presentato dalle tre società, Acts, Sar e RT, contro il piano triennale varato dalla Regione Liguria sul trasporto pubblico locale.

“Bene hanno fatto a ricorrere al Tar – sottolinea ancora Marson -. E’ giusto avere attenzione per il bacino Genovese, tuttavia questa considerazione spropositata porta a risultati non equi”. Infine in tema di trasporti Marson lancia l’ultima stoccata ai cugini genovesi, parlando del risanamento compiuto da Acts, che ora guarda con buone prospettive al futuro grazie alla fusione con la Sar, in barba anche alle polemiche sindacali. Non così, secondo Marson, si può dire per le aziende genovesi: “Essere in crisi non è una giustificazione per avere più risorse degli altri – prosegue l’assessore -, in particolare verso chi è stato virtuoso nella stabilizzazione dei bilanci. O meglio, è giusto aiutare chi è in crisi ma il perdurare di uno stato di difficoltà non può portare come risultato il fatto di avere sempre dei vantaggi”. Da questo punto di vista Marson si spinge anche oltre, senza escludere nel settore dei trasporti un futuro approdo dei savonesi nella “grande Genova”.

Interpellato dai cronisti sul suo attuale ruolo politico nell’organigramma del Pdl, seppure senza tessera uffciale, Marson parla così della sua ormai passata esperienza di “tecnico”: “Certamente non posso negare un mio impegno diretto nella politica, anche per il mio ruolo di assessore nella giunta Vaccarezza, provo comunque a mantenere un approccio manageriale, vale a dire dentro i problemi con l’obiettivo di trovare le soluzioni idonee”. E per le regionali? “Voterò per Roberta Gasco” conclude Marson.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.