IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza Categoria: crolla il Città di Finale, Pontelungo in fuga

Albenga. Il Pontelungo, sulla terra del Massabò di Leca d’Albenga, ha prevalso per 2 a 1 sulla Rocchettese. A fine partita, la gioia per la squadra allenata da Marino Cantore è stata doppia. Oltre che per aver condotto in porto il successo sugli ostici rossoblu cairese, gli ingauni hanno potuto esultare per il risultato giunto da Finale Ligure che sancisce l’immediato ritorno al primato solitario dei granata.

Il Città di Finale, infatti, è stato castigato dal Golfoscogliera Ospedaletti con un secco 3 a 0. I gialloverdi di mister Vignaroli hanno subito una dura lezione da una rivale che rientra così in piena corsa per il primato. I ponentini infatti hanno già osservato il turno di riposo e potenzialmente si trovano a 2 lunghezze dalla capolista e a + 1 sul Città di Finale. Inoltre resta solamente uno scontro diretto da disputare: quello tra Pontelungo e Città di Finale.

Molto aperta anche la competizioni per le altre due posizioni che daranno diritto a partecipare ai playoff. La Priamar in settimana ha ritrovato la vittoria, imponendosi 3 a 0 sul Murialdo. Le reti sono state siglate da Ghione su rigore nel primo tempo, Moro e Capezio nella ripresa. Nel derby con il Dopolavoro Ferroviario Savona però i rossoblu di Roberto Grasso sono capitolati: la squadra condotta da Aldo Gepponi si è affermata per 1 a 0.

Alla luce del numero di partite da giocare, che penalizza il DLF Savona, sembra avere ottime possibilità di centrare un posto nei playoff il San Bartolomeo. Sul proprio campo la matricola gialloblu ha rifilato un robante 6 a 1 al Martina Sassello, vendicando la sconfitta dell’andata.

A completare una giornata nella quale non ci sono stati pareggi, c’è il 2 a 1 con il quale il Murialdo ha prevalso sulla Letimbro. Un successo che vale il sorpasso in classifica. I savonesi, andati in goal con Sboarina, hanno giocato con la seguente formazione: Riolfo, Serra, Scarpa (p.t. 12° Mazzanti), Coccorullo (p.t. 44° Vitali), Noè (s.t. 25° Caruso), Dodino, Lasio, Vallecilla (p.t. 44′ Sboarina, s.t. 25° Astigiano), Bellavia, Bruzzo, Triolo.

I risultati del 17° turno, nel quale sono state messe a segno 17 reti:
Città di Finale – Golfoscogliera Ospedaletti 0 – 3
Murialdo – Letimbro 2 – 1
Pontelungo – Rocchettese 2 – 1
Priamar – Dopolavoro Ferroviario Savona 0 – 1
San Bartolomeo – Martina Sassello 6 – 1
ha riposato: Riva Ligure

La classifica a 5 giornate dal termine:
1° Pontelungo 41
2° Città di Finale 38
3° Golfoscogliera Ospedaletti 36
4° Priamar 22
5° Dopolavoro Ferroviario Savona 20
6° San Bartolomeo 19
7° Rocchettese 19
8° Murialdo 13
9° Letimbro 12
10° Riva Ligure 11
11° Martina Sassello 4
Golfoscogliera Ospedaletti, Priamar, Rocchettese, Letimbro, Riva Ligure e Murialdo hanno giocato una partita in meno; San Bartolomeo due in meno.

Gli incontri della 18° giornata, in programma domenica 7 marzo alle ore 15,00:
Golfoscogliera Ospedaletti – San Bartolomeo
Letimbro – Priamar
Martina Sassello – Murialdo
Riva Ligure – Pontelungo
Rocchettese – Città di Finale
riposa: Dopolavoro Ferroviario Savona

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.