IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, D2: Don Bosco Varazze e Loano Seaboys si confermano seconde

Savona. L’Athletic Club prosegue la sua corsa incontrastata al vertice del girone B, inseguito a 5 punti di distanza dal Don Bosco Varazze, sempre più solitario al secondo posto.

I genovesi hanno prevalso per 6 a 0 nella palestra del Savona “B”. Tra i padroni di casa da segnalare l’ottima prestazione di Walter Lepra, capace di portare al quinto set sia Sandro Banchero che Nunzio Angotti. Contro quest’ultimo Lepra ha recuperato 2 set di svantaggio, per poi arrendersi 9 – 11 nel parziale decisivo. Niente da fare anche per Paolo Regis e Tommaso Frascadore.

Il Don Bosco Varazze continua a vincere e a fare esordire nuovi atleti: sono già 10 i pongisti ad aver giocato con il team varazzino in questo campionato. L’ultimo a debuttare è stato Mario Grippini, vittorioso in 3 set su Massimo Maturanza. Il successo sul Cral Luigi Rum è firmato anche da una doppietta di Claudio Gotta e dai punti di Riccardo Gotta e Daniele Tondolo.

Anche il Savona “A” non è da meno in quanto a giocatori schierati: 10 da inizio campionato. Nella trasferta con il Genova Young, persa 6 – 0, i biancorossi sono stati rappresentati da Nicolas Andre Asencio Montalvan, Edoardo Rossi, Filippo Brisa e Giovanni Brisa.

Il riepilogo della 9° giornata:
Genova Young – Savona “A” 6 – 0
Savona “B” – Athletic Club 0 – 6
Cral Luigi Rum – Don Bosco Varazze 1 – 5
ha riposato: Victoria

1° Athletic Club 16
2° Don Bosco Varazze 11
3° Savona “B” 8
4° Victoria 7
5° Cral Luigi Rum 7
6° Genova Young 5
7° Savona “A” 0
Don Bosco Varazze e Victoria hanno giocato una partita in meno.

Nel girone A, a due giornate dalla conclusione, i Loano Seaboys si confermano in seconda posizione. Nella palestra di casa hanno regolato con un secco 6 a 0 l’Arma di Taggia “B”, perdendo solamente un set. I loanesi hanno giocato con Christian Galfrè, Francesco Olivotti e Antonio Quaglia.

I risultati dell’8° turno:
Arma di Taggia “A” – Bordighera 2 – 4
C.S. Baragallo – Regina Sanremo 0 – 6
Loano Seaboys – Arma di Taggia “B” 6 – 0

Il secondo posto è conteso da Loano e Regina:
1° Bordighera 15
2° Loano Seaboys 11
3° Regina Sanremo 10
3° C.S. Baragallo 8
5° Arma di Taggia “B” 4
6° Arma di Taggia “A” 0

Clicca qui per vedere alcune immagini della partita di Loano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.