IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stella commemora Sandro Pertini, Uil: “Un esempio per i giovani”

Stella. L’ex presidente della Repubblica Sandro Pertini, a vent’anni dalla sua morte, è stato commemorato stamani al cimitero di Stella dalla Uil di Genova e della Liguria. Alla cerimonia erano presenti i segretari di categoria e i segretari provinciale Silvio Valdiserra e regionale Uil Pierangelo Massa.

Presente anche il vicesindaco di Stella e la presidente dell’associazione Sandro Pertini Elisabetta Favetta. Valdiserra, ricordando la figura del presidente scomparso ha commentato: “Lo ricordiamo sempre con affetto e ci fa piacere che i giovani lo commemorino a distanza di tanti anni dalla sua morte. E’ stata una grande figura di uomo politico e delle istituzioni. Sentiamo ancora oggi la necessità che egli sia ricordato per i suoi insegnamenti”. La delegazione di sindacalisti e le autorità comunali ha poi deposto un mazzo di fiori presso la tomba dell’ex Capo dello Stato prima di lasciare il cimitero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.