IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stalking: convalidato dal gip l’arresto del 33enne che ha minacciato la ex

Savona. Fabio M., il 33enne arrestato lo scorso sabato per il reato di stalking, è stato sentito questa mattina dal gip Donatella Aschero. Il giudice del Tribunale di Savona ha convalidato l’arresto ma si è riservata di decidere sulla misura cautelare. Il giovane era finito in manette per aver minacciato l’ex moglie 27enne, di origini rumene, con un coltello mentre era al lavoro in una casa di riposo di Laigueglia.

La vicenda, seguita dai carabinieri di Alassio, è iniziata circa 3 mesi fa quando la giovane moglie si è presentata in caserma per denunciare i maltrattamenti, le minacce, e ripetute percosse subite, dopo aver chiesto la separazione che non è stata ben accettata dal violento marito.

Numerosi sono stati gli avvenimenti denunciati dalla donna in cui il marito l’ha minacciata, picchiata o terrorizzata con agguati durante i turni di lavoro notturni nella casa di riposo di Laigueglia. In più occasioni, durante le liti, avvenute anche in mezzo alla strada e perfino sull’autobus, erano intervenuti i carabinieri. Nelle ultime discussioni era stato coinvolto pure il nuovo fidanzato della donna, coetaneo di origini rumene.

Sabato notte appunto, durante il turno di lavoro, Fabio M. si è presentato alla casa di riposo di Laigueglia armato di coltello, con atteggiamento molto aggressivo ed alterato. La ragazza ha chiamato il fidanzato che si è presentato con una spranga di acciaio. All’arrivo dei carabinieri i due che duellavano in mezzo alla strada sono fuggiti.

L’ex marito è entrato in un bar e si è chiuso nel bagno. Quando i militari sono riusciti finalmente ad aprire la porta ed ad entrare nel bagno hanno arrestato Fabio M. che nel frattempo aveva nascosto il coltello nella vaschetta del wc.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.