IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sincronizzato, Assoluti Invernali: Dalila Schiesaro insegue il podio

Savona. Sono in corso di svolgimento a Novara, nella piscina Sporting Village, i campionati Assoluti Invernali. Sono 232 le atlete impegnate per contendersi i vari titoli, in rappresentanza di 34 società. La manifestazione ha preso il via ieri mattina e si chiuderà domani.

La competizione rappresenta la prima occasione per testare la nuova metodologia di punteggio approvata dalla commissione tecnica della Fina attraverso i sistemi tecnologici garantiti da Omega.

La prima gara in programma erano gli esercizi Obbligatori. Il successo è andato a Sofia Scanziani (Seregno), davanti a Erika Trentin (Vicenza) e Federica Bellaria (Busto). Buon quarto posto per Dalila Schiesaro, portacolori della Rari Nantes Savona. Tra le biancorosse ben piazzata anche Federica Ferro, decima. A seguire, nelle posizioni di rincalzo, Camilla Cattaneo, Giulia Lapi, Linda Cerruti, Cecilia Magri, Domiziana Cavanna, Linda Komoni, Camilla Luti e Costanza Ferro.

Nel pomeriggio sono andate in scena le eliminatorie del Solo. Anche in questa competizione il miglior piazzamento tra le savonesi è di Dalila Schiesaro, nuovamente quarta. E’ stata preceduta da Erika Trentin, Sofia Scanziani e Costanza Fiorentini (Aurelia Nuoto). In finale anche Giulia Lapi, settima.

Questa mattina spazio alle eliminatorie del Duo. La Rari Nantes Savona è rappresentata da Federica Ferro / Linda Komoni e Camilla Cattaneo / Linda Cerruti. Alle 16 si disputeranno le eliminatorie di Squadra e, alle 19, la finale del Solo. La gara di Squadra vedrà i colori biancorossi difesi da Dalila Schiesaro, Giulia Lapi, Federica Ferro, Linda Komoni, Camilla Cattaneo, Linda Cerruti, Costanza Ferro e Cecilia Magri. A completare il gruppo savonese, oltre alle già citate atlete, ci sono Martina Agnello, Elisabetta Marciante, Giorgia Terragni e Virginia Piccone Casa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.