IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria B: nessun pareggio, vincono le prime quattro

Savona. A sole 5 giornate dalla conclusione, la classifica si è delineata perfettamente: non ci sono situazioni di parità. Nel turno odierno hanno vinto le prime quattro della classe. Tra le formazioni che viaggiano in zona playoff ha perso solamente il Calizzano, impegnato sul campo di una rivale che lo precede: la Spotornese. Al Siccardi i locali hanno ottenuto la 15° vittoria imponendosi di misura, 1 a 0. Ha deciso un goal di Zirano. Per la compagine di Mario Pesce è la 4° sconfitta. Con questa situazione questa sfida sarebbe anche semifinale playoff.

I biancocelesti restano così a 4 lunghezze dallo scatenato San Nazario che non ha avuto problemi di sorta per piegare la resistenza del fanalino di coda Valleggia. La capolista si è imposta per 5 a 1: a segno Cedolin, Rotondo, Vallone, Corradi e Persenda per i vincitori; Forte per gli sconfitti. I varazzini hanno confermato le doti del proprio reparto offensivo, in goal 61 volte in 21 partite. Pur segnando meno, 46 reti in 21 incontri, anche il Pallare continua a viaggiare a gonfie vele. I biancoazzurri condotti da Marco Fiori hanno rafforzato la propria quarta posizione vincendo per 2 a 1 sul terreno della Speranza. I valbormidesi hanno trovato la via del goal con Laudando e Moraglio, i biancoverdi con Duro.

Segnando 5 reti in 2 partite, senza subirne, il Cengio ha ritrovato sé stesso ed è tornato a far paura in vista dei playoff. I granata, nel recupero infrasettimanale, hanno piegato il Plodio per 2 a 0. Le reti, una per tempo, sono state firmate da Ferraro e Genzano. Al Faraggiana di Albissola si sono affermati con un rotondo 3 a 0 sulla Santa Cecilia: le segnature sono state di Viglione, Ciappellano e Scarsella.

In una giornata che non ha registrato pareggi e che ha visto ben 4 vittorie esterne, spicca il 4 a 0 con cui la Nolese ha sconfitto il Mallare, costretto a giocare a Cairo Montenotte. I biancorossi hanno dimostrato di meritare una posizione migliore di quella che occupano, battendo con autorevolezza la squadra che li affiancava in classifica.

L’Aurora si è portata a + 4 sulla zona playout, con una partita da recuperare. I gialloneri cairesi hanno prevalso in trasferta sul Bardineto per 2 a 0. Veneziano e Zemma hanno siglato le reti del successo per il team di mister Aprea.

Plodio e Celle Ligure non potranno più raggiungere i playoff ma, al tempo stesso, sono a distanza di sicurezza dai playout. I giallorossi, sesta forza del torneo, hanno ceduto alla voglia di guadagnare tranquillità dei locali che si sono affermati per 3 a 2. In rete De Micheli (doppietta) e Paganelli per la squadra allenata da Federico; S. Perata e Colombi per i cellesi.

I risultati della 21° giornata, nella quale sono state realizzate ben 24 reti:
Bardineto – Aurora Calcio 0 – 2
Mallare – Nolese 0 – 4
Plodio – Celle Ligure 3 – 2
Santa Cecilia Albisola – Cengio 0 – 3
San Nazario Varazze – Valleggia 5 – 1
Speranza – Pallare 1 – 2
Spotornese – Calizzano 1 – 0

La classifica del girone B della Seconda Categoria:
1° San Nazario Varazze 52
2° Spotornese 48
3° Cengio 46
4° Pallare 44
5° Calizzano 40
6° Celle Ligure 31
7° Speranza 29
8° Plodio 25
9° Aurora Calcio 23
10° Santa Cecilia Albisola 19
11° Nolese 17
12° Mallare 14
13° Bardineto 13
14° Valleggia 3
Calizzano, Speranza, Plodio e Aurora Calcio hanno giocato una partita in meno.

Domenica 7 marzo alle ore 15,00 si disputerà il 22° turno con le seguenti partite:
Aurora Calcio – Mallare
Calizzano – Santa Cecilia Albisola
Celle Ligure – Spotornese
Cengio – Speranza
Nolese – Plodio
Pallare – San Nazario Varazze
Valleggia – Bardineto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.