IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria A: Villanovese fermata sul pareggio

Borgio Verezzi. Tre pareggi e una sconfitta è il bilancio delle formazioni savonesi nella settima giornata di ritorno. Un rendiconto amaro in particolare per chi sta lottando per un obiettivo a breve termine, ossia centrare la promozione e evitare la retrocessione diretta.

In corsa per il primato c’è la Villanovese che però è stata staccata dal Taggia. La squadra guidata da Caverzan ha espugnato con un netto 3 a 0 il terreno di Pian di Poma, campo di casa della Ponente Sanremo, compagine partita bene ma presto rientrata nei ranghi. Per i giallorossi si tratta della vittoria numero 11, a fronte di 4 pareggi e 3 sconfitte.

Il team condotto da Nicola Rossi non è riuscito a fare altrettanto a Santo Stefano al Mare. La Villanovese ha impattato 1 a 1, imbrigliata dai locali che hanno ancora nel mirino la quinta posizione. Gli arancioblu vantano anch’essi 11 vittorie, ma solamente 2 pareggi e 5 ko.

Attimi di preoccupazione si sono vissuti sul terreno sanstevese per uno scontro di gioco nel quale è rimasto coinvolto il villanovese Raffaele Delfino, 29enne. Dopo un contrasto con un avversario è rimasto a terra. Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di San Remo, ha riportato un trauma cranico.

A meno di un ingente bottino di punti nelle ultime giornate, si avvicina il giorno del ritorno in Terza Categoria per la San Filippo Neri. Gli ingauni hanno fallito l’incontro della possibile svolta, con il Bordighera. I giallorossi sono stati sconfitti a domicilio per 1 a 2 e vedono così allontanarsi il Borgio Verezzi, penultimo.

I rossoblu allenati da Auteri hanno impattato nel derby con il Borghetto Santo Spirito di mister Delfino. L’incontro, divertente e combattuto, è terminato con 2 reti per parte. I rossoblu hanno così fallito l’occasione di avvicinare il Val Steria, battuto dal Dolcedo, e vedono allontanarsi il Bordighera. I granata rafforzano il quinto posto in classifica, ma hanno solamente 2 lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici.

I risultati del 18° turno, nel quale si sono registrate ben 4 vittorie esterne e 2 pareggi:
San Filippo Neri – Bordighera 1 – 2
Borgio Verezzi – Borghetto Santo Spirito 2 – 2
Dianese – Carlin’s Boys 0 – 3
Val Steria – Dolcedo 1 – 2
Ponente Sanremo – Taggia 0 – 3
Santo Stefano al Mare – Villanovese 1 – 1

La graduatoria vede la Villanovese con 2 punti di vantaggio sui Carlin’s Boys, vittoriosi a Diano Marina:
1° Taggia 37
2° Villanovese 35
3° Carlin’s Boys 33
4° Dolcedo 32
5° Borghetto Santo Spirito 27
6° Ponente Sanremo 25
6° Santo Stefano al Mare 25
8° Dianese 21
9° Bordighera 19
10° Val Steria 18
11° Borgio Verezzi 15
12° San Filippo Neri 8

Le partite della 19° giornata, in programma domenica 7 marzo alle ore 15,00:
Taggia – Borgio Verezzi
Dolcedo – Dianese
Bordighera – Ponente Sanremo
Carlin’s Boys – Santo Stefano al Mare
Villanovese – San Filippo Neri
Borghetto Santo Spirito – Val Steria

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.