IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, venerdì un incontro sul tema degli Ufo

Savona. Venerdì 26 febbraio alle ore 21, presso l’Hotel Riviera Suisse in via Paleocapa, si affronterà il tema degli Ufo, tecnicamente oggetti volanti non identificati, in un incontro organizzato dall’Associazione Astrofili Orione.

“Le segnalazioni a riguardo sono molte e scientificamente interessanti – spiegano i promotori dell’incontro -. Un caso recentemente affrontato è quello delle luci di Hessdalen, in Norvegia, che ha senza dubbio messo in luce fenomeni poco conosciuti e fenomeni fisici ancora da comprendere appieno”.

“Ltpa, Tle, Eql, Bl, El e Uap sono le sigle che come Ufo identificano fenomeni ancora da capire completamente – proseguono -, ma non bisogna lasciarsi andare a fantasie di astronavi aliene, occorre anzi studiare i fenomeni con metodo scientifico. Ci sono molte cose ancora da scoprire”.

Le lezioni successive saranno “I calendari Maya e il 2012” (venerdì 5 marzo) e “Minacce dallo spazio” (venerdì 12 marzo).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.