IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, CAI: serata dedicata agli “Uccelli selvatici nel parco del Beigua”

Più informazioni su

Savona. “Uccelli selvatici nel parco del Beigua”. A questo tema è dedicato l’appuntamento di giovedì 4 Marzo, alle ore 21, presso la sede del Club Alpino Italiano di Savona (corso Mazzini 25). La serata sarà in compagnia dell’ornitologo Luca Baghino che, anche attraverso la proiezione di numerose fotografie, accompagnerà i presenti in un viaggio alla scoperta del popolo dei cieli alle spalle di Arenzano.

La partecipazione all’incontro, che rientra nel ciclo dedicato alle “serate naturalastiche” della sezione di Savona del CAI, è gratuita e aperta alla cittadinanza.

Il parco Naturale Regionale del Beigua è inserito nella lista dei geoparchi tutelati dall’Unesco. Tale riconoscimento che conferma l’eccezionale valore dal punto di vista geologico e geomorfologico del territorio è affiancato dal riconoscimento di zona a protezione speciale, in particolare per le specie nidificante e gli uccelli migratori.

Non è difficile scorgere in questi luoghi il biancone o l’aquila reale alzano lo sguardo verso il cielo. E’ questo l’ambiente dove lavoro Luca Baghino, ornitologo del parco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.