IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità, nasce il coordinamento regionale degli infermieri

Liguria. Nasce il Coordinametno Regionale degli Infermieri liguri in rappresentanza dei 14 mila professionisti sanitari composti da Infermieri, Infermiere Pediatriche e Assistenti Sanitari. I quattro presidenti dei Collegi IPASVI di La Spezia, Genova, Savona e Imperia hanno sancito la nascita dell’Organismo regionale che vuole rappresentare e rafforzare i professionisti infermieri nella gestione delle sfide future in materia di assistenza ai cittadini.

Il presidente del coordinamento è Carmelo Gagliano e i prossimi, immediati impegni riguarderanno il consolidamento dei rapporti con le istituzioni e le associazioni di tutela dei cittadini per giungere all’integrazione dei percorsi clinico-assistenziali intra ospedalieri e tra ospedale e territorio, per consolidare l’organizzazione dirigenziale dei servizi infermieristici e infine per rendere la formazione accademica degli infermieri vicina ai giovani così da arginare la carenza di personale solo parzialmente compensata dalla presenza di oltre 1.000 colleghi stranieri che lavorano nella nostra regione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.