IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sandro Pertini, la commemorazione dei Giovani Democratici delle Albisole

Stella. Una rappresentanza dei Giovani Democratici delle Albisole composta dal segretario Andrea Toso e dal vice presidente della Commissione etica Giacomo Salviati si sono recati presso il cimitero di Stella San Giovanni per rendere omaggio al presidente emerito della Repubblica Sandro Pertini, del quale si celebra oggi il ventennale della morte.

“Sandro Pertini – dichiara Andrea Toso – rappresenta per i noi Giovani Democratici grazie alla sua concezione popolare ma nello stesso alta della politica un modello trasparente legato ai valori della Resistenza e della Costituzione. Sandro Pertini va stimato, inoltre, per la sua estraneità ad ogni tipo di compromesso e per il fatto che come noi è sempre stato un idealista, legato ai valori del vero socialismo, quello nobile di Turati”.

“A vent’anni di distanza – sottolinea Toso – è importante ricordarne la figura anche perché il nostro Paese sembra cadere nel baratro di una nuova tangentopoli e proprio per questo bisogna ricordarsi dello statista Pertini che anche durante la sua Presidenza della Repubblica non accettò privilegi (basti vedere la sua umile casa vicino a Fontana di Trevi che era praticamente una mansarda)”.

“Purtroppo è impensabile trovare un politico in grado come lui di trovare la stima di tutti gli italiani, indipendentemente dal credo politico, vicino alla gente e non sopra a un piedistallo. A noi basterebbe fare un decimo di quello che ha fatto lui” conclude il segretario dei Giovani Democratici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.