Politica

Regionali, l’Udc annuncia battaglia per lo scudo crociato

Udc

Liguria. Il segretario regionale dell’Udc Rosario Monteleone annuncia battaglia per il simbolo dello scudo crociato, utilizzato dalla Democrazia Cristiana per le elezioni regionali in Liguria. “E’ fuori legge – afferma Monteleone – perché lo scudo crociato che vedete sui manifesti di Biasotti è in pieno possesso solo di Pier Ferdinando Casini e dell’Udc. Perciò presenteremo ricorso in tribunale”.

Le affermazioni del segretario regionale Udc arrivano poco dopo la presentazione della lista di “Centro” alleata dal candidato del Pdl Sandro Biasotti: “Usando lo scudo crociato sui manifesti si commetterà un abuso. Gli unici titolati a usare lo scudo crociato siamo noi dell’Udc e lo useremo per costruire la vittoria di Claudio Burlando presidente della Liguria”.

“Ci sono cinque sentenze dei tribunali in Italia a dire che lo scudo crociato è solo di Pier Ferdinando Casini e dell’Udc – prosegue Monteleone -. Il centro siamo sempre stati e saremo solo noi, mi riferisco in particolare alla ultima sentenza del Tar del Lazio”.

“Se la Dc il 26 febbrao presenterà la lista con lo scudo crociato faremo ricorso – ha aggiunto –  e arriverà la diffida. Se Biasotti ha trovato qualche centrino ben per lui, saranno i cittadini alle urne il 28 e il 29 marzo a dire chi è al centro e chi non c’é. A dire se vogliono come amministratore qualcuno che viola la legge e va contro a sentenze amministrative”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.