IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali, l’appello del WWF ai futuri governatori

Più informazioni su

Ecco le richieste “verdi” che il Wwf rivolge ai candidati alle prossime elezioni regionali che coinvolgeranno 13 regioni d’Italia tra cui la Liguria.

Il Wwf chiede di ripartire “dalla A di ambiente” e di “pesarlo” nelle future politiche da governatori. “Mai come in questo momento di ripetute crisi ambientali – dichiara Stefano Leoni, presidente del Wwf – è fondamentale il ruolo delle regioni. Eppure c’é ancora una sproporzione tra le competenze attribuite e le risorse messe a disposizione: le regioni spendono oggi per l’ambiente in media 75 euro l’anno pro-capite, una cifra che complessivamente è pari a solo lo 0,31% del Pil – riferisce il Wwf – poco più di 2,4 miliardi di euro, il 64% destinato alla difesa dell’ambiente, il 36% a gestire le risorse naturali”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.