IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: reti inviolate nel derby tra Baia Alassio e Cerialecisano

Quiliano. Così come all’andata, la Baia Alassio Cisano ha giocato un brutto scherzo al Cerialecisano. Al Francesco Merlo i gialloneri si imposero per 1 a 0, infliggendo alla squadra allenata da Gervasi l’unico ko interno della stagione. Sul campo di Conscente la Baia Alassio ha fermato sullo 0 a 0 l’ex capolista, costringendola al sesto pareggio. I biancoazzurri scendono così in terza posizione.

Il Pietra Ligure infatti ha approfittato del turno favorevole regolando il Legino. I verdeblu hanno provato a strappare almeno un prezioso pareggio, ma alla fine sono usciti sconfitti dal De Vincenzi per 2 a 1. Per la compagine di mister Luciano Dondo è la quarta vittoria consecutiva.

Nonostante il filotto di successi i pietresi non riescono ad agganciare l’Imperia, che di vittorie ne ha inanellate 5. Sul sintetico di Carcare i neroazzurri hanno avuto la meglio sul Millesimo per 2 a 0 con un goal per tempo, ad opera di Iannolo al 4° e Schiavon al 78°. Gli uomini allenati da Franco Bagnasco hanno chiuso la gara in 10 uomini a seguito di un’espulsione.

Tra la terza posizione, ultima buona per accedere ai playoff, e la quarta si è creato uno stacco di 4 punti. Il Sassello infatti non è andato oltre l’1 a 1 interno con la Nuova Intemelia. Nelle ultime 6 gare la squadra condotta da Rolando non ha mai perso, ottenendo 4 vittorie e 2 pareggi, nonostante ciò non riesce ad agganciare le posizioni che contano. Per i frontalieri un punto prezioso in chiave playout.

L’Albenga ha vissuto un’altra tappa deprimente verso la retrocessione che sulla carte potrebbe apparire ancora evitabile, ma di fatto, alla luce di un trend che parla di 3 pareggi e 14 sconfitte nelle ultime 17 gare, pare ormai una condanna inevitabile. I bianconeri hanno ceduto per 3 a 1 sul campo del Don Bosco Vallecrosia.

Oltre al Millesimo, anche l’Albisole resta ai margini della zona playout, in attesa del recupero con gli stessi giallorossi che definirà meglio la situazione. Gli azzurroneri hanno prolungato la propria astinenza da vittorie esterne (si sono imposti solamente ad Albenga nella prima trasferta) perdendo 2 a 1 da un Quiliano che ha ritrovato la gioia della vittoria dopo 3 partite senza ottenerla.

L’Altarese, costretta spesso a giocare lontano dal Fornaciari anche le gare casalinghe, ha dimostrato di non avere grosse differenze di rendimento quando gioca in trasferta rispetto alle partite interne. I giallorossi hanno vinto anche a Bordighera, a 7 giorni di distanza dal successo di Albenga. La squadra di Paolo Aime ha avuto la meglio sul Sant’Ampelio al termine di una battaglia terminata 4 a 3.

Ancor più amante degli impegni esterni è il Bragno, che negli incontri “fuori casa” ha ottenuto ben 18 dei suoi 27 punti. A Camporosso i biancoverdi hanno pareggiato 0 a 0, riuscendo a contenere gli attacchi dei locali, bisognosi di punti per uscire dalle zone pericolose della classifica.

I risultati della 22° giornata, nella quale sono state segnate 21 reti che hanno dato vita a 3 vittorie interne, 2 esterne e 3 pareggi:
Baia Alassio Cisano – Cerialecisano 0 – 0
Camporosso – Bragno 0 – 0
Don Bosco Vallecrosia – Albenga 3 – 1
Millesimo – Imperia 0 – 2
Pietra Ligure – Legino 2 – 1
Quiliano – Albisole 2 – 1
Sant’Ampelio – Altarese 3 – 4
Sassello – Nuova Intemelia 1 – 1

La classifica vede Altarese e Sassello appaiate al quarto posto:
1° Imperia 48
2° Pietra Ligure 46
3° Cerialecisano 45
4° Sassello 41
4° Altarese 41
6° Quiliano 39
7° Don Bosco Vallecrosia 38
8° Sant’Ampelio 28
9° Bragno 27
10° Baia Alassio Cisano 26
11° Millesimo 19
11° Albisole 19
13° Camporosso 18
14° Legino 17
15° Nuova Intemelia 16
16° Albenga 10
Baia Alassio Cisano, Millesimo, Albisole e Camporosso hanno giocato una partita in meno.

Gli incontri della 23° giornata che si giocherà domenica 7 marzo alle ore 15,00:
Albenga – Millesimo
Albisole – Sassello
Altarese – Don Bosco Vallecrosia
Bragno – Baia Alassio Cisano
Cerialecisano – Sant’Ampelio
Imperia – Pietra Ligure
Legino – Quiliano
Nuova Intemelia – Camporosso

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.