IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto ad Albenga: si è spento a 79 anni il Maresciallo Armando Cantarella

Più informazioni su

Albenga. Lutto ad Albenga. Ieri sera, per un improvviso malore, si è spento a 79 anni nella sua abitazione il Maresciallo dei carabinieri Armando Cantarella. Originario di Neive (Cn), Cavaliere d’Italia, Cantarella era anche stato insignito dell’Ordine Mauriziano per meriti militari e sociali; per oltre 20 anni ha operato nella stazione dei Carabinieri di Albenga.

Cantarella era molto noto non solo ad Albenga, ma anche in tutto il comprensorio, per essere stato, per alcuni anni, coordinatore del Nucleo investigativo della zona compresa fra Albenga e Spotorno, con la moglie Angela Coloru, si è sempre distinto per l’impegno e nell’aiuto della associazioni di sostegno ai disabili ed nel volontariato.

Il rosario si svolgerà presso la camera ardente dell’Ospedale di Albenga questa sera alle ore 19,30. Domani, nella Cappelletta militare dedicata ai caduti di tutte le Guerre, presso la parrocchia del Santuario del Sacro Cuore, alle ore 20 verrà recitato un secondo rosario. I funerali saranno celebrati lunedì mattina ad Albenga, alle ore 10,30, nella chiesa del Sacro Cuore. Dopo il rito funebre la salma sarà trasportata nel suo paese d’origine Neive, dove alle ore 15, nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, si terrà una  celebrazione funebre per gli amici ed i parenti piemontesi della famiglia Cantarella.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.