IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’economia “sommersa” della Liguria nel mirino di Siae e Agenzia delle Entrate

Liguria. Al via in Liguria la collaborazione diretta della SIAE (Società italiana degli Autori ed Editori) con l’Agenzia delle Entrate nella lotta all’evasione.

È stato infatti firmato ieri dal Direttore regionale dell’Agenzia, Franco Latti, e dal Direttore della sede di Genova della SIAE, Amedeo Tanda, alla presenza del Direttore del Servizio Sviluppo e Controllo della Rete Territoriale della SIAE, Giuseppe Farina, un protocollo d’intesa che prevede l’esecuzione di controlli congiunti, effettuati da nuclei composti da Funzionari dell’Agenzia delle Entrate e Ispettori della SIAE, per contrastare l’evasione fiscale e contributiva e, in particolare, l’economia “sommersa”.

L’accordo rappresenta il primo passo di un’azione che vedrà intensificarsi la collaborazione e lo scambio di dati ed informazioni tra i due enti, per concretizzare un efficace controllo del territorio.  Nel confermare la propria volontà di dar vita ad una fattiva collaborazione nella lotta all’evasione fiscale, l’Agenzia delle Entrate e la SIAE hanno previsto anche incontri operativi per organizzare le attività congiunte, al fine di evitare sovrapposizioni operative e per un migliore utilizzo delle rispettive risorse.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da fabrizio2001

    Ma mi sono perso qualcosa!?! Da quando in qua quelle “sanguisughe” della SIAE si occupano di economia sommersa?
    Non avessero fatto già abbastanza danni, in questi anni, tra tassazione “preventiva” dei supporti ottici e Hard Disk…