IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inaugurato il parco eolico di Bormida, Zunino: “Nel 2010 ne arriveranno altri” foto

Bormida. Alla presenza del presidente della Regione Claudio Burlando, dell’assessore regionale Franco Zunino e del presidente della Provincia Angelo Vaccarezza è stato inaugurato questo pomeriggio un altro parco eolico in Valbormida, ovvero quello realizzato a Madonna della Neve, nel comune di Bormida. Visto il freddo, il vento e la neve che imbiancava ancora la zona la cerimonia è stata abbastanza veloce.

Nonostante il tempo sia stato poco clemente al taglio del nastro della struttura erano comunque presenti una trentina di “irriducibili” che non hanno voluto mancare all’evento. Il nuovo parco eolico è composto da due pale della potenza di 1,5 megawatt.

“Molte altre installazioni di pale eoliche arriveranno nel corso del 2010 in Liguria visto che la Regione ha puntato moltissimo sulla green economy e sullo sfruttamento delle energie rinnovabili. Crediamo che questa sia la strada giusta per tutelare l’ambiente e i cittadini” ha commentato l’assessore regionale all’ambiente Zunino.

“Minori immissioni ed aria più pulita: sembra una banalità ma non lo è, perché puntiamo molto sull’energia pulita. I nostri parchi eolici vogliono arrivare a 100 pale, creando un nuovo modo di intendere l’energia nella nostra regione, che non passerà solo per il vento ma anche per il fotovoltaico” ha aggiunto il presidente della Regione Claudio Burlando.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.