IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Immigrazione, anche a Savona “Una giornata senza di noi”

Savona. Anche Savona sarà interessata dal primo sciopero degli immigrati, in programma per domani, lunedì 1 marzo. Oltre alla città della Torretta altre 59 realtà si tingeranno di giallo. “Un colore – spiegano gli organizzatori – scelto per evidenziare l’importanza dei migranti nella tenuta socio-economica del Paese”.

La manifestazione, che si svolgerà anche in Francia, Spagna e Grecia, è nata e si è sviluppata anche grazie al popolare social network Facebook, dove si è formato un gruppo che oggi sfiora i 50 mila aderenti. A “Una giornata senza di noi”, così è stato titolato l’evento, hanno dato il loro sostegno RIfondazione comunista, Sinistra Ecologia e Libertà ed il Partito Democratico, oltre a Cgil, Cisl e Uil che, però, hanno scelto di non proclamare lo sciopero generale, a differenza di alcuni sindacati di base.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.