IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fischio finale anticipato: si rigioca la partita tra Letimbro e San Bartolomeo foto

Savona. Il ricorso della Letimbro è stato accolto. La partita tra i gialloblu savonesi e il San Bartolomeo, giocata domenica 21 febbraio, era terminata con la vittoria degli ospiti per 0 a 1. Ma al momento del fischio finale si erano scatenate le proteste dei locali che sostenevano come lo stesso fosse giunto con parecchi minuti d’anticipo. I savonesi, che stavano cercando di recuperare il passivo, sono rimasti spiazzati dal fischio del direttore di gara e il giorno successivo hanno inoltrato ricorso.

Pertanto il reclamo è andato a buon fine. L’arbitro ha ammesso il proprio errore e il Comitato provinciale ha ordinato la ripetizione. Questa la motivazione: “Visto dagli atti ufficiali che il direttore di gara, per un anomalia al proprio cronometro, decretava erroneamente la fine anticipata della gara al 40′ del secondo tempo, oltre eventuali minuti di recupero, essendo impossibilitato a richiamare i calciatori delle due squadre per terminare regolarmente l’incontro, la gara si concludeva in un tempo non regolamentare. In virtù di quanto sopra esposto si annulla la gara epigrafata e si trasmettono gli atti alla segreteria della delegazione per la ripetizione dell’incontro”. La ripetizione andrà in scena mercoledì 11 marzo alle ore 20,30, sempre a Savona Santuario.

Sul fronte squalifiche, dovrà saltare due partite Flavio Ottonello (Martina Sassello). Per una giornata sono stati fermati Manuel Abate, Stefano Di Donato (Letimbro), Eros Tognetti (Martina Sassello), Paolo Degola, Alessandro Giunta (Pontelungo), Alessio Cino (Riva Ligure), Daniele Tacchini (Rocchettese).

Due le variazioni al programma. Murialdo – Letimbro si giocherà a Pallare anziché a Murialdo; Pontelungo – Rocchettese si disputerà al Massabò e non al Riva, come comunicato in un primo momento. Per entrambe fischio di inizio confermato alle ore 15.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.