IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni, Zuccarello: ecco squadra e programma di Mariaclara Romano

Zuccarello. Mariaclara Romano, con la sua lista civica “Zuccarello Viva”, sarà la sfidante del sindaco uscente di Zuccarello Stefano Mai in vista delle imminenti elezioni comunali. Ecco allora come sarà composta la squadra di Mariaclara Romano: Rinaldo Bozzano, Flavio Cinghia, Aldino Contini, Roberto Delfino, Vincenzo De Palo, Daisy Freccero in Marengo, Roberta Moreno, Renato Pizzo, Giuseppe Pontari, Giuliano Ratti, Maria Antonia Siccardi in Zangani e Stefania Antoni in Assandri.

“Zuccarello Viva è una lista civica formata da persone unite sulla base di un programma condiviso, espressione della volontà di donare al paese una nuova amministrazione comunale, nuova nelle persone, nel modo di amministrare e negli obiettivi da perseguire per la comunità di Zuccarello” spiega la candidata alla poltrona di sindaco.

“La premessa all’attività amministrativa che abbiamo in mente si basa innanzi tutto su un rinnovato rapporto con la cittadinanza. La gestione pubblica non può essere riservata ai soli amministratori o magari a solo una parte di essi ed essere imposta alla popolazione, senza possibilità di capire le motivazioni delle scelte o ancor meno di partecipare alle decisioni portando idee e iniziative. Zuccarello sarà amministrato in modo trasparente, secondo i principi della responsabilità e della solidarietà, con primario riguardo alle esigenze degli anziani, dei più deboli e dei giovani” aggiunge Mariaclara Romano.

Questi i principali obiettivi per “Zuccarello Viva” inseriti nel programma della lista: agricoltura, controllo idrogeologico del territorio, piano di protezione civile e prevenzione incendi, sostegno alla scelta della gestione pubblica dell’acqua, risanamento della rete idrica, scarico della fognatura comunale nel depuratore consortile, rinegoziazione del contratto e delle tariffe applicate per la fornitura del gas G.P.L., redazione del Piano Urbanistico Comunale, impulso del recupero e della valorizzazione del centro storico, con realizzazione di un attento monitoraggio anche della sicurezza statica degli edifici, maggiore cura per il decoro del paese, non solo in occasioni particolari, ma per una costante migliore vivibilità, miglioramento ed un potenziamento dei servizi, realizzazione di una residenza protetta per anziani, miglioramento e risanamento delle strutture sportive e ricreative, risorse per i più piccoli e sviluppo turistico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da dvd-rw

    Ci vuole del coraggio per votare una tale lista. Davvero tanto. Forza Zuccarello date una dimostrazione a questi trasformisti e fatevi spiegare, quando vengono a cercarvi il voto, quale spirito di gruppo li accomuna.

    Forse l’unico pensiero che li accomuna è quello di riportare l’attuale stato delle cose a tempi non lontani e tristi.