• Segui i Feed di IVG.it

Registrati o accedi:

Ricordami 
IVG.it
Articolo n° 83424 del 13/02/2010 - 11:50

Elezioni Albenga: i nomi della lista della Lega Nord in appoggio alla Guarnieri

Lega Nord

Albenga. Svelati i nomi dei componenti della Lista della Lega Nord che appoggerà il candidato sindaco di Albenga del centrodestra, Rosy Guarnieri.

Eccoli: Sergio Savorè, classe 1948, farmacista; Mauro Aicardi, classe 1967, floricoltore; Loretta Ardissone classe 1962, casalinga; Giuliano Caleffi del ’49, medico; Gerolamo Calleri classe 1961, floricoltore; Silvio Cangialosi del ’77, imprenditore; Andrea De Grande, dell”81, geometra; Panfilo Greghini, classe 1974, chef di cucina; Alessandro Gori, classe 1955, medico; Silvia Nicolosi, del ’73 medico; Carlo Parodi, classe 1966, agricoltore; Domenico Pizzo del 1950, floricoltore; Daniel Porcello, classe 1979, impiegato presso agenzia immobiliare; Cristina Porro, classe 1971, Avvocato; Maurizio Ribò, classe 1971, agente immobiliare; Antonio Setaro, del ’75, geometra; Donato Stanco, classe 1950, pensionato; Lucia Toscano, del ’67, commerciante; Alessandro Vallerga dell’82, neo Laureato; Salvatore Vullo, classe 1960, insegnante.

Grande soddisfazione per la lista è stata espressa dal dott. Giuliano Caleffi, segretario comunale della Lega Nord, recentemente battutosi per la tutela dei commercianti albenganesi, e da Rosy Guarnieri, capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale e candidato Sindaco del centrodestra. “Abbiamo assemblato la migliore squadra possibile, fatta di persone di grande valore, per cambiare il volto a questa città”, dichiara Rosy Guarnieri, che prosegue: “I nomi giusti per ridare Albenga agli albenganesi, per mettere ancor più in risalto le ricchezze della città e per porre rimedio ai danni causati dall’attuale amministrazione, ma soprattutto per far sì che vengano fatte rispettare le regole”. La sicurezza come priorità del programma amministrativo: “Esistono alcune regole e vanno fatte rispettare: solo così Albenga potrà rialzarsi”, conclude Rosy Guarnieri.

Redazione

26 commenti a “Elezioni Albenga: i nomi della lista della Lega Nord in appoggio alla Guarnieri”
Comment ha detto..
il 13 febbraio 2010 alle 12:37

sicurezza sicurezza sicurezza
albenga lo chiede a gran voce
scene come quelle che si vedono nel vialetto a fianco del trincheri tutti i pomeriggi o sul lungo fiume H24 o nel centro storico DEVONO finire, la gente non ne può più…….
cordialità

0
INGAUNO ha detto..
il 13 febbraio 2010 alle 18:00

Comment … tu forse non sai che se vince la sicula vorrà fare il centro di accoglienza extacomunitari ad Albenga !!!.. in questa lista l’unica persona votabile è Savorè (albenganese) .. !! non te la pendere ma dopo che ho letto i nomi della lista pdl non credo che vadano distanti da un flop clamoroso !!!!!..

0
Comment ha detto..
il 13 febbraio 2010 alle 18:57

intanto non è cosi e in ogni caso io preferisco che tengano personaggi sconvenienti in centri che in giro per le vie cittadine come ha permesso in tutti i modi questa amministrazione.
Il tuo sottolineare che si è degni solo se si è albenganesi non lo comprendo cosi come quando chiami la guarnieri la sicula, in sostanza tu sei il vero razzista se fai differenza tra un albenganese e un siciliano e comunque mi piacerebbe fare un censimento ad albenga per vedere quanti sono veramente albenganesi.

0
arianna ha detto..
il 13 febbraio 2010 alle 20:11

Carissimo Comment… comprendo che tu sia stato incaricato da qualcuno di rispondere sempre in difesa della Sig.ra Rosalia Guarnieri, in quanto nelle tue affermazioni traspare poca obiettività come dimostra di avere sempre la tua capa !! .. comunque a prescindere da questo, ti comunico che io sono nata ad Alassio e vivo con mio marito ad Albenga.. quindi non sono albenganese doc ma comunque sono ligure e non mi ritengo razzista.
Non sono neppure di sinistra anzi mi è capitato di votare anche per la lega nord (quella vera, quella che predicava per il federalismo e a casa ci mandava tutti quelli da Firenze in giù.. e tante altre belle cose che condividevo).. ora trovare una mertidionale con scarsa cultura ad ambire alla poltrona di Sindaco di Albenga mi delude alquanto.
Non te la prendere ma credo che questo ragionamento lo facciano in tanti.

0
lui la plume ha detto..
il 13 febbraio 2010 alle 22:38

Ultimamente mi frulla per la testa che un buon amministratore deve saper amministrare bene.

Il fatto che conosca preventivamente cio’ che deve amministrare non e’ cosi’ importante .. anzi forse e’ deleterio ….

Il buon amministratore che viene riconfermato difficilmente esaminera’ con occhio critico il suo operato …… andra’ avanti per la strada gia’ percorsa ….. e sara’ sempre meno valido.

0
dàimon ha detto..
il 13 febbraio 2010 alle 23:08

MIGRANTI

non capisco come si possa avere
dei problemi verso le popolazioni meridionali
che hanno saputo integrarsi nelle nostre regioni
il problema è il crimine e questo và principalmente
prevenuto…….le amministrazioni locali in merito
DEVONO ATTIVARSI

0
maury ha detto..
il 13 febbraio 2010 alle 23:22

Innanzitutto il centro di identificazione ed espulsione non vuole farlo nella nostra cittadina, ma a Genova… ottima scelta logistica per gli espatrii (Genova ha porto ed aeroporto!)…
Arianna… il tuo commento non è razzista… di più!!! E definire Rosy Guarnieri una “siciliana che si chiama Rosi (post di qualche giorno fa), meridionale con scarsa cultura e porta iella (post di novembre 2009)” credo che sia assolutamente e schifosamente infamante… queste esternazioni non credo che possano essere considerate “manifestazione libera del proprio pensiero”, motivo per cui Ivg ci permette di commentare gli articoli (e non capisco perchè non abbia bloccato questi tuoi molteplici commenti OFFENSIVI indirizzati sempre alla stessa persona), ma credo che facciano parte di quel reato chiamato “ingiuria”, e sicuramente degne di querela!!! VERGOGNATI!

0
spartaco ha detto..
il 14 febbraio 2010 alle 09:47

Guardate che il CIE potrebbe essere veramente una soluzione. Tutti quelli che devono essere espulsi li mettono li e non stanno piu per la strada. Poi un bell’aereo e il problema è risolto, anche perchè dentro il CIE gli prendono i dati biometrici… per cui anche se cambiano nome…

0
Comment ha detto..
il 14 febbraio 2010 alle 11:22

arianna per come ti esprimi il fatto che dalla mia testa traspare poca obiettività è un complimento, felice di essere diverso da te.

ad albenga ci sono 2 opzioni: tabbò e guarnieri
altri 5 anni con tabbò (meglio sarebbe dire tavazio) sono davvero improponibili, non si è mai visto tabbò prendere una posizione ferma per qualcosa che non sia stata una variante al piano regolatore (impostagli per altro dall’alto dal suo capo il vicesindaco), chi vive ad albenga avrà sentito dire in giro più volte che il tabbò non muove foglia che vazio non voglia no?

mentre l’idea di avere un sindaco che quando c’è un problema interviene in prima persona mi incuriosisce e non poco, mi basta pensare alle polemiche di viale pontelungo dove la guarnieri ha immediatamente messo un gazzebo e non solo li ma in tutti i posti dove era il caso di intervenire.
per quanto mi riguarda io non voglio più vedere gente che dal mattino alla sera sta sui marciapiedi a fare cosa lo sanno solo loroe quindi definitivamente sposto il mio voto da tabbò alla guarnieri.
vinca il più votato,tanto in italia tutti abbiamo i politici che meritiamo.
cordialità

0
maury ha detto..
il 14 febbraio 2010 alle 13:04

Spartaco… un Cie nelle vicinanze di Albenga nn potrebbe essere una soluzione… è la soluzione! Però dovrebbe muoversi qualcosa anche a livello nazionale perchè la Bossi – Fini è una legge completamente da rifare o almeno da aggiornare… è inutile fare un foglio di via e lasciare il clandestino libero, ma con l’ obbligo di lasciare l’ Italia… ricordiamoci che la clandestinità è reato (giustamente!), ed è giusto che sia punito con il trasferimento nei Cie e l’ espulsione immediata dal nostro paese.
Per quanto riguarda la Guarnieri è una persona determinata, che se eletta saprà sicuramente svolgere al meglio il proprio compito di Sindaco di questa cittadina disastrata dalle giunte di sinistra!

0
vespa ha detto..
il 14 febbraio 2010 alle 15:07

Vale la pena di ricordare che sulla sicurezza le amministrazioni locali hanno strumenti limitati; chi crede che la Lega ed il PDL faranno grandi cose o è disinformato o conta balle! Chi sostiene queste fandonie dovrebbe spiegare come mai a Milano possano succedere fatti come quelli di via Padova, visto che a Milano ed in Lombardia PDL e Lega sono al Governo da sempre.
Vorrei far rilevare che, in proporzione, ci sono più immigrati ad Albenga che a Milano.
Il vero problema è la legge Bossi/Fini che in tutti questi anni ha dimostrato di essere assolutamente inefficace.

0
huatulco ha detto..
il 14 febbraio 2010 alle 16:59

I sindaci ora possono intervenire sull’immigrazione clandestina grazie alle norme messe a punto dal ministero degli interni. Se non fosse stato per il pietismo del centro-sinistra che ha sempre messo i bastoni tra le ruote, oggi non saremmo arrivati a questi punti. Quel che è successo a Milano ieri ed in altre città recentemente (vedi Napoli e Rosarno) è destinato a ripetersi sempre più frequentemente se non si interviene con decisione da subito, anche inasprendo i controlli e le espulsioni. Siamo ancora in tempo per riportare la normalità nel nostro Paese purchè si agisca ora.

0
Monkey D. Rufy ha detto..
il 14 febbraio 2010 alle 18:30

@Arianna: ‘[...]mi è capitato di votare anche per la lega nord (quella vera, quella che predicava per il federalismo e a casa ci mandava tutti quelli da Firenze in giù.. e tante altre belle cose che condividevo)..’

cioè questa è bella davvero…ci si lamenta della politica e degli esponenti che ci vengono proposti e poi questi sono i votanti!
Arianna altro che la Guarnieri…tu di cultura ne hai proprio a pacchi!

0
vespa ha detto..
il 14 febbraio 2010 alle 21:37

Anche a Milano, dove governano da sempre, danno la colpa al centrosinistra per nascondere i loro fallimenti!
Questi amministratori di centrodestra non sono in grado di risolvere i problemi, sono solo capaci a dare la colpa all’opposizione e sono la dimostrazione di quello che farebbero se vincessero ad Albenga.
Con la Guarnieri ci aspetterebbero 5 anni di piagnistei, senza soluzioni e a dare le colpe all’opposizione. Gli elettori sono avvisati!!! Nessuna soluzione, SOLO PIAGNISTEI!!!!

0
arianna ha detto..
il 15 febbraio 2010 alle 17:20

Monkey D.Rufy .. non te la devi prendere, ma io ho seguito parecchi consigli comunale e ti posso garantire che la Sig.ra in questione appariva sempre rancorosa, goffa, balbettante, priva di proposte costruttive e decisamente poco preparata sugli argomenti da lei trattati.. e spesso si esprimeva in un italiano poco comprensibile (coniugazioni tutte da ridere !!) .. comunque passino i verbi, ma i contenuti dovrebbero quantomeno esserci e invece assistevo a penosi teatrini sterili.
Mi scuso se ho offeso qualcuno, ma mi sono limitata solo a dire la verità in quanto, personalmente non voterei mai un Sindaco che non sia Albenganese.. mi aspetto sopratutto che sappia quantomeno esprimersi in italiano corretto, con dei contenuti di sostanza e che sia in grado di comprendere le problematiche tecniche che possono sorgere nell’espletamento delle funzioni di Sindaco.
E la Guarnieri non credo che abbia queste caratteristiche.

0
Monkey D. Rufy ha detto..
il 15 febbraio 2010 alle 18:03

Arianna io non me la prendo di certo…notavo solo che tu, che tanto critichi la Guarnieri per la sua ignoranza lessicale, semantica e quant’altro, rimpiangi poi la Lega che voleva mandare a casa tutti quelli da Firenze in giù…insomma non proprio un esempio di cultura civica o politica che sia…no? Vale forse di più o di meno del corretto esprimersi?

0
vespa ha detto..
il 15 febbraio 2010 alle 18:18

I sindaci ora possono intervenire sull’immigrazione clandestina grazie alle norme messe a punto dal ministero degli interni. Anche il sindaco di Milano????
Strano, perchè le ho sentito dire che la colpa è dell’opposizione; è un pò come se Tabbò dicesse che, se ad Albenga vi sono dei problemi di sicurezza la colpa è tutta di Barbero & C.

0
Comment ha detto..
il 15 febbraio 2010 alle 18:51

vespa sei grottesco
quando non sai come portare il discorso dalla tua parte o citi la politica nazionale o quella di un’altra realtà.
Meno male che albenga è ancora piccola e la gente vede e sa le cose senza la necessità di doversi sbattere più di tanto.

Arianna di nuovo, le tue critiche alla guarnieri per lei sono un complimento, dici “rancorosa, goffa e balbettante”?
ma sei sicura di aver visto il consiglio comunale di albenga?
rancorosa nei confronti di chi? di questa giunta?
goffa e balbettante? guarda poche persone hanno messo il dito nella piaga nei vari consigli come lei.
certo che se a te piacciono le arringhe di vazio è tutto detto visto che quelle di tabbò sono del tutto inesistenti e se ci sono sono sempre dettate da vazio.
cordialità

0
hi-tech ha detto..
il 15 febbraio 2010 alle 20:35

—huatulco>>>> …Ti ricordo che le estensioni in materia di P.S. del pacchetto sicurezza che i tuoi padroni hanno promulgato SONO FUFFA! non servon a niente i vari provvedimenti tipo ronde, legalizzazione dei buttafuori, deleghe di PS (finte) al Sindaco e totalmente inefficaci per migliorare lo stato dell’ordine pubblico e di P.S.- NO diciamo cazzate. Quelle che servono sono le NORME dello STATO e BASTA. Non siamo ancora finiti nel medioevo dove quattro coglionazzi con gli scarponi larghi vogliono trascinare il Paese!

0
Santillan ha detto..
il 15 febbraio 2010 alle 23:10

Disordini a Milano: Colpa di Tabò. La Moratti, Il presidente del Consiglio, la Lega, Maroni, la Bossi-Fini, niente da fare.. lottano contro l’impari potere di Tabò. Ma quando vi svegliateeee!!!!

0
vespa ha detto..
il 16 febbraio 2010 alle 00:47

Comment sei grottesco
quando non sai capire il rapporto che c’è tra le leggi nazionali e la loro ricaduta sui territori, sarebbe meglio fare, no Comment!

0
Comment ha detto..
il 16 febbraio 2010 alle 10:06

ecco perchè ad ogni consiglio comunale tabbò, quelle poche volte che vazio lo faceva parlare diceva che la colpa era del governo, ora ho capito ci voleva la tua pungente verità!
cordialità

0
vespa ha detto..
il 16 febbraio 2010 alle 19:42

Chissà, forse hai ragione!? Ad Albenga come a Milano, probabilmente la colpa è tutta dell’opposizione.

0
nero ha detto..
il 17 febbraio 2010 alle 10:06

con tutto quello che leggo qui mi domando come mai ci siano solo due candidati sindaci

0
Monkey D. Rufy ha detto..
il 17 febbraio 2010 alle 12:34

Eheh nero hai ragione….maledetto bipartisimo!;-)

0
Paoloncino ha detto..
il 25 febbraio 2010 alle 17:21

@Arianna: tu probabilmente sei pagata da Tabbò, o forse meglio da Vazio, scusa mi ero dimenticato chi è il vero sindaco, per gettare fango in modo molto egoistico e direi fuoriluogo non chè infantile e puerile su una donna in gamba e tenace che è arrivata dove una parolaia come te non arriverà mai da sola e con grande sacrificio?!?!? Ma come ti permetti!!! Ma tua madre ti ha insegnato l’educazione? E poi dici che non la voti perchè non è di origine Albenganese, tu la sei? NO!!! E allora VAI A VOTARE AD ALASSIO!!!! E poi guarda quanti dei collaboratori di Tabbò sono do Albenga…parti solo dalla sua segretaria: loanese…non dare aria a quelle pessime trombe che ti ritrovi al posto delle corde vocali!!!!!

0
Scrivi un commento...
Per commentare questo articolo registrati o fai il login.