Sport

Eccellenza: due giornate di stop per Manuel Scaglione

Sport - 2008/09

Loano. Il giudice sportivo ha reso note le proprie decisioni per quanto riguarda l’ultima giornata del girone ligure di Eccellenza. La Loanesi perde due giocatori, che domenica scorsa erano stati espulsi: Manuel Scaglione è stato fermato per due giornate, Manuel Serva per una. Un turno di stop anche agli altri due calciatori che hanno ricevuto il cartellino rosso: Gabriele Marchi (FoCe Vara) e Filippo De Mattei (Pontedecimo).

Per recidività di ammonizione, dovranno saltare una partita Andrea Panarello (Andora), Andrea Boggiano (Rapallo) e Nicolò Bertorello (Rivasamba).

Per quanto concerne gli allenatori, stop di tre gare per Davide Del Nero (Rapallo), “allontanato al 27° del primo tempo per frase irrispettosa nei confronti del direttore di gara e per aver tenuto un comportamento minaccioso nei confronti di un giocatore avversario, sino alla fine del primo tempo si posizionava dietro all’assistente numero 1 contestando ogni decisione dell’arbitro contro la sua squadra proferendo diverse frasi offensive nei confronti del medesimo direttore di gara”.

Nonostante la vittoria, il mister dell’Andora Ferruccio Vio era stato allontanato dalla sua panchina. Non potrà sedervi per due giornate. Inibito invece fino al 17 marzo Dimitri Agata, dirigente del Rivasamba.

Ammenda di 350 euro per il Rapallo, perché “alla fine del primo tempo due persone riconducibili alla società ma non compiutamente identificate perché non indicate in distinta, entravano nello spogliatoio arbitrale contestando l’operato del direttore di gara. Nonostante l’espresso invito ad allontanarsi, una delle due persone dopo pochi minuti del secondo tempo si ripresentava sul terreno di gioco nei pressi dell’assistente numero 1 al quale rivolgeva frasi minacciose; invitato nuovamente ad allontanarsi dal direttore di gara ribadiva con ulteriore frase minacciosa allontanandosi definitivamente”.

E’ stato confermato che il recupero Cairese – Sanremese si disputerà mercoledì 3 marzo alle ore 15 sul campo Cesare Brin in erba di Cairo Montenotte. Sullo stesso terreno sarà giocata, domenica pomeriggio, la partita Cairese – Bogliasco D’Albertis.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.