IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eccellenza, Cairese e Loanesi: 2 a 2 in rimonta

Cairo Montenotte. La Caperanese è giunta a Loano forte dell’impressionante serie di 8 vittorie consecutive; la Loanesi, all’opposto, aveva raccolto la miseria di 1 punto nelle ultime 4 gare. Quando, a metà partita, i chiavaresi si trovavano avanti di 2 reti, alla luce delle premesse della vigilia, in pochi avrebbero pensato che la squadra di mister Piccareta fosse stata in grado di strappare un pareggio alla seconda forza del torneo.

Invece è accaduto grazie ad un eccezionale avvio di ripresa, nel quale il goal di Lo Vetere al 7° e un’autorete di Ferrari al 9° hanno permesso ai loanesi di fissare il punteggio sul 2 – 2. La partita era iniziata con un sussulto al 5°, quando Jaouhari ha colpito la traversa. Poi erano arrivate le reti ospiti: al 14° su punizione di Cardillo deviata dalla barriera e al 18° di Franca su assist di Di Dio.

La Loanesi però vede ridursi a 4 i propri punti di margine sulla zona playout: infatti Argentina e Pontedecimo hanno vinto. I rossoneri hanno messo a segno l’impresa della giornata, ponendo fine all’imbattibilità della Sanremese. Gli armesi hanno vinto 3 a 1, grazie alle segnature di Baracco e Brizio nel primo tempo e Petruzziello allo scadere; per la capolista a segno Moronti poco prima del tris locale. Per quanto riguarda i granata genovesi, hanno regolato di misura la Fezzanese: ha deciso un goal di A. Russo all’11°.

Così come la Loanesi, pur con una successione delle reti diversa, anche la Cairese ha pareggiato per 2 a 2 in rimonta sul terreno amico. I gialloblu, che nelle precedenti 5 gare avevano ottenuto 1 vittoria e 4 sconfitte, hanno ritrovato il segno “X” contro un Bogliasco D’Albertis che a sua volta non pareggiava da ben 8 turni. Locali in vantaggio poco prima dell’intervallo con Giribone; nella seconda metà di gara ospiti in rete con Granvillano e Novelli prima del pareggio ad opera di Chiarlone poco prima del fischio finale.

Dopo 3 giornate di soddisfazioni l’Andora torna a piangere. La squadra guidata da Ferruccio Vio è stata travolta per 4 a 0 dal Rivasamba, a segno con Musetti (doppietta), Bianco e Fontana. I biancoazzurri si consolano con la notizie delle sconfitte di Fezzanese e FoCe Vara. Quest’ultimo, a sua volta, ha subito 4 reti dal Busalla, in goal con Ramenghi (tripletta) e Anselmi; gli spezzini, battuti 2 – 4, sono andati a bersaglio con Santunione e Magnani.

Quello dei biancoazzurri non è l’unico successo esterno della giornata: anche il Sestri Levante ha vinto lontano da casa, battendo 2 a 1 la Fontanabuona. Locali in vantaggio con Oneto al quarto d’ora, poi nella ripresa è giunta la reazione dei corsari che con le marcature di Giglio e Paterno hanno capovolto il risultato. Infine, pareggio tra Ventimiglia e Rapallo nell’unico match a reti inviolate della domenica.

I risultati della 23° giornata, nella quale sono state realizzate 26 reti:
Argentina – Sanremese 3 – 1
Cairese – Bogliasco D’Albertis 2 – 2
FoCe Vara – Busalla 2 – 4
Fontanabuona – Sestri Levante 1 – 2
Loanesi San Francesco – Caperanese 2 – 2
Pontedecimo – Fezzanese 1 – 0
Rivasamba – Andora 4 – 0
Ventimiglia – Rapallo 0 – 0

La classifica del girone ligure di Eccellenza:
1° Sanremese 59
2° Caperanese 52
3° Sestri Levante 45
4° Bogliasco D’Albertis 37
5° Rapallo 35
6° Ventimiglia 33
7° Cairese 32
8° Busalla 31
9° Rivasamba 29
10° Loanesi San Francesco 27
11° Fontanabuona 24
12° Argentina 23
12° Pontedecimo 23
14° Fezzanese 19
14° FoCe Vara 19
16° Andora 14
Sanremese e Cairese hanno giocato una partita in meno.

Domenica 7 marzo alle ore 15,00 si giocherà il 24° turno con i seguenti incontri:
Andora – FoCe Vara
Bogliasco D’Albertis – Ventimiglia
Busalla – Pontedecimo
Caperanese – Rivasamba (sabato)
Fezzanese – Fontanabuona
Rapallo – Argentina
Sanremese – Loanesi San Francesco
Sestri Levante – Cairese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.