Don Luciano, incontro in carcere con monsignor Oliveri
Articoli correlati
- Lite in via dei Mille ad Albenga, 40enne accusato di rapina: resta in carcere
- Don Luciano, lettera ai parrocchiani a due anni dall’arresto: “A chi mi condanna auguro l’audacia della verità”
- Savona, audizione in Comune del direttore del carcere Sant’Agostino: interventi per migliorare la struttura
- Savona, il Sappe in visita al Sant’Agostino: 500 detenuti nel 2011, “accelerare per il nuovo carcere”
Sanremo. E’ convinto dell’innocenza di don Luciano, il vescovo della Diocesi Albenga-Imperia, monsignor Mario Oliveri. Lo dice non appena uscito dal carcere di Valle Armea a Sanremo, dove il monsignore ha portato una parola di conforto al parroco alassino accusato di violenza sessuale nei confronti di un’undicenne.
“L’ho visto molto provato – ha detto il presule -. In carcere c’è un uomo innocente”. Il vescovo di Albenga sin dal primo istante aveva dichiarato la sua “afflizione e lo stupore di fronte ad una accusa che per chi ben conosce il sacerdote appare inverosimile”.
Decine le lettere ricevute subito dopo l’arresto del prete di Alassio da monsignor Oliveri che non gli ha mai fatto mancare la sua vicinanza per una vicenda che sta suscitando scalpore. Intanto si attende il giorno in cui verrà fissata la perizia psichiatrica disposta dai giudici sulla ragazzina che accusa il prete di molestie sessuali.

