IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Confagricoltura Liguria, accordo con Unionfidi

Liguria. Presso la sede di Confagricoltura Liguria a Genova, si è tenuta la cerimonia della firma della convenzione stipulata tra la stessa Confagricoltura Liguria e Unionfidi. L’accordo è stato siglato alla presenza di Andrea Mansuino, presidente di Confagricoltura Liguria, Renato Oldoini, vicepresidente di Confagricoltura Liguria, Giorgio Guarena, direttore generale di Unionfidi, Massimiliano Truda, responsabile Mercati e Prodotti Unionfidi e Davide Piatti, responsabile Credito Agrario Unionfidi.

La convenzione tra Unionfidi, società cooperativa di garanzia collettiva dei fidi dal 1975, e Confagricoltura Liguria ha lo scopo di agevolare l´accesso al credito delle imprese associate, attraverso la prestazione di garanzie, e di fornire loro un´assistenza manageriale in materia finanziaria e creditizia.

Così il direttore Michele Introna: “Unionfidi è una cooperativa di credito agricolo piemontese che opera da diversi decenni con oltre 58 istituti di credito e ciò ci fornisce importanti garanzie. L’accordo siglato è di grande valore per il nostro settore, si tratta di un passo importante che aiuterà molto gli agricoltori ad ottenere quei crediti dalle banche che oggi sono di così difficile raggiungimento. Infatti, mentre prima della crisi che ha colpito l’intera sistema economico, era discretamente facile ottenere un credito dai diversi istituti, oggi, in un momento molto delicato per il settore agricolo, diventa sempre più difficile accedere a questi finanziamenti. Molte aziende, infatti, si vorrebbero poter muovere in questa direzione proprio in vista di investimenti per il piano rurale; da qui l’importanza, oggi, della firma di questo accordo che renderà più agevole l’ottenimento dei fondi necessari a tali operazioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.