Carcare, l’agroalimentare al centro del convegno degli alunni dell’IFTS

Salone Agroalimentare Finale 2007

Carcare. Venerdì 26 febbraio, alle ore 9.30, presso la sala conferenze dello IAL di Carcare, si svolgerà il Convegno organizzato dagli alunni del Corso IFTS ( Istituto tecnico superiore della ristorazione e valorizzazione dei prodotti territoriali e delle produzioni tipiche). Al centro del dibattito la valorizzazione delle produzioni agroalimentari locali per promuovere e  rilanciare il territorio savonese, dalla costa all’entroterra.

Il tema, di grande attualità, verrà affrontato da istituzioni, produttori ed editoria specializzata. Tra gli interventi di spicco: Angelo Berlangeri (ex Direttore Generale Agenzia In Liguria) e Maurizio Ghidetti (Presidente Consorzio Valli Bormida e Giovo Leader).

All’interno del corso gli allievi hanno sperimentato in prima persona (con il supporto dei docenti) la realizzazione di un evento dedicato alla valorizzazione dei prodotti tipici locali e del territorio ligure. L’evento si concretizza in un convegno, la cui organizzazione ha dato agli allievi la possibilità di confrontarsi con una rete di interlocutori molto ampia e varia, utile per ampliare la loro visione anche in prospettiva di una loro introduzione nel mondo del lavoro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.