• Segui i Feed di IVG.it

Registrati o accedi:

Ricordami 
IVG.it
Articolo n° 83444 del 13/02/2010 - 18:50

Calcio, gli anticipi: cadono Altarese e Loanesi, pari a Zinola

P1000388.JPG
  • Stampa
  • Mail
  • Pdf

Savona. Quattro anticipi sono stati disputati oggi pomeriggio per i campionati che vanno dalla serie D alla Prima Categoria e interessano le squadre savonesi.

In serie D la Lavagnese ha vinto 3 a 1 sul Borgorosso Arenzano sul sintetico dell’Edoardo Riboli, campo sul quale giocano le partite casalinghe entrambe le compagini. Per i vincitori doppietta di Innocenti e rete di Perrone; per gli ospiti a segno Mussi. Un risultato che, in attesa degli incontri di domani, proietta i bianconeri al di fuori della zona playout.

In Eccellenza la Loanesi ha giocato d’anticipo per evitare la concomitanza con il carnevale di domani. I rossoblu sono incappati in una giornata negativa, perdendo 0 – 2 con il Busalla. Ha deciso una doppietta di Morando con un goal per tempo. Loanesi e Busalla occupano le posizioni centrali della classifica, rispettivamente l’ottava con 26 punti e la nona con 24 punti.

Nel girone A di Promozione è terminata 1 – 1 l’attesa sfida di Zinola tra Veloce e Carcarese. I biancorossi sono passati in vantaggio per primi al 41° con Militano; al 16° della ripresa Cattardico ha evitato la sconfitta ai granata. I savonesi, almeno per questa sera, si mantengono in vetta con 44 punti; i valbormidesi salgono a quota 33.

In Prima Categoria si è fermata a 11 la striscia di partite consecutive senza sconfitte dell’Altarese. I giallorossi, sul terreno del Don Aragno di Legino, sono stati travolti per 0 – 5 dall’Imperia. La squadra ospite è andata a segno con Spiaggi al 25°, Iannolo al 44° nel primo tempo, Stabile al 5°, Iannolo al 35° e Pennone al 46° nel secondo. L’Altarese ha subito un espulsione per proteste in occasione del goal del raddoppio e al 22° della ripresa sono rimasti in 9 uomini.

La squadra guidata da Paolo Aime in questo campionato ha perso solamente 3 incontri, dei quali 2 contro i neroazzurri. L’Imperia scavalca così il Cerialecisano e attualmente conduce con 42 punti; l’Altarese si trova a 35.

Scrivi un commento...
Per commentare questo articolo registrati o fai il login.