Cronaca

Cairo: 45enne minaccia di dare fuoco ai locali dei servizi sociali, arrestato

Carabinieri

Cairo Montenotte. R.S., 45 anni, savonese ma residente a Cairo Montenotte, è stato arrestato per aver tentato di dare fuoco al locale in cui hanno sede gli uffici dei servizi sociali.

L’uomo, ieri mattina si era recato da un distributore Agip nel centro della cittadina valbormidese per riempire di carburante una bottiglia. Il gestore del distributore, dal momento che è vietato riempire delle bottiglie direttamente dal distributore, gli avrebbe chiesto spiegazioni del gesto e questi avrebbe reagito minacciando di aggredirlo se si fosse opposto alla cosa. Il quarantacinquenne si è quindi allontanato senza pagare il “pieno” di carburante. I carabinieri di Cairo, avvisati dal gestore, hanno intercettato l’uomo nei pressi dei vicini uffici degli assistenti sociali.

L’intenzione di R.S. era quella di ottenere dei soldi dagli impiegati sotto la minaccia di dare fuoco al locale. Al loro rifiuto infatti ha iniziato a cospargere di benzina il davanzale della finestra fino a quando non è stato bloccato dai carabinieri. Ora dovrà rispondere di rapina, tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.