IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, guida in stato di ebbrezza: denunciato 71enne

Borghetto Santo Spirito. Procedeva zigzagando con il suo motocarro, con scarti laterali improvvisi e continue, quanto immotivate, accensioni delle frecce laterali, fino a quando, all’incrocio tra via Dante e via Carducci, non è stato fermato dagli uomini della polizia municipale. E’ successo ieri sera, intorno alle 19, a Borghetto Santo Spirito.

A finire nel mirino degli agenti il 71enne loanese C.O. che, nonostante le abbondanti libagioni alcoliche, aveva deciso di rimettersi alla guida del suo veicolo per fare ritorno a casa. L’etilometro ha poi evidenziato che l’anziano aveva un tasso alcolemico pari a 1,51 grammi per litro di sangue, quando il limite è fissato dalla legge a 0,5.

All’uomo è stata quindi contestata la guida in stato di ebbrezza grave, che prevede la sanzione della confisca del veicolo, subendo inoltre l’immediato ritiro della patente (e la decurtazione di 10 punti), oltre alla segnalazione all’autorità giudiziaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Giudice
    Scritto da Giudice

    Ottimo…. quanto il vino che l’anziano aveva bevuto ;)