IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Barriere antirumore tra Savona e Albisola: al via i lavori

Savona. Partiranno subito dopo Pasqua i lavori, che verranno suddivisi in due lotti, relativi alle nuove barriere antirumore previste sulla A10 nel tratto autostradale tra Savona e Albisola. Garanzie sono arrivate dall’assessore Carlo Ruggeri su richiesta del presidente della Seconda Circoscrizione Fabio Musso e del circolo del Pd di Villapiana. Era necessario, infatti, uno sblocco di alcuni intoppi burocratici che avevano ostacolato un progetto atteso dai savonesi da oltre dieci anni.

L’intervento, per il primo lotto, riguarderà il tratto autostradale compreso tra il Km 41,865 e il Km 44, 820, per un costo di circa 4,5 mln di euro. Il secondo lotto partirà dal Km 39,5 fino al Km 41,5, per un costo pari a 5,6 mln di euro. Autostrade per l’Italia ha già appaltato i lavori all’ATI Fracasso Spa. Entro il 2010 si prevede la conclusione del cantiere. “Finalmente entriamo nella fase operativa di un intervento richiesto da tempo dai residenti delle zone limitrofe all’autostrada – ha sottolineato l’assessore Carlo Ruggeri -. Con il via all’appalto ora potranno finalmente partire i lavori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.