IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Barbero: “Giusto il ricorso di Sar, Acts e RT: fondi regionali troppo a favore di Genova”

Albenga. “Come accade per la sanità, in cui sussiste una suddivisione ineguale dei fondi, anche nei trasporti la provincia di Savona è penalizzata dalla politica della Regione Liguria”. Commenta così Angelo Barbero, capogruppo del Popolo della Libertà in Consiglio Regionale e in Consiglio Comunale ad Albenga, il ricorso presentato in questi giorni al Tar dalle società di trasporto pubblico del savonese Acts Linea SpA, Sar Tpl SpA e Riviera Trasporti SpA, le quali lamentano una ingiusta ripartizione delle risorse finanziarie nel programma regionale dei servizi pubblici locali.

Una disparità che, secondo l’esponente del centrodestra, è analoga a quella presente nel sistema sanitario, contro la quale si è più volte battuto, sia da consigliere di maggioranza a sostegno di Biasotti, sia all’opposizione della giunta Burlando. “Così come non è giusto che i cittadini della provincia di Savona percepiscano, in media, meno fondi per l’assistenza sanitaria rispetto a quelli della provincia di Genova, non è ammissibile che i trasporti pubblici locali savonesi e imperiesi sia no sacrificati in favore di quello genovese” aggiunge l’esponente del Pdl.

“Per questo, è del tutto comprensibile e giustificato il ricorso presentato da Acts, Sar e RT, contro una distribuzione delle risorse che appare totalmente sbilanciata verso Genova, ai danni del nostro territorio” conclude Angelo Barbero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.