Albisola, il Consiglio dei Ragazzi incontra sindaco ed assessori

Franco Orsi

Albisola Superiore. Lunedì 1 marzo, alle 9.30, nella sala giunta del Comune di Albisola Superiore il Consiglio comunale dei Ragazzi incontrerà la Giunta albisolese.

L’incontro era stato richiesto dal Consiglio dei Ragazzi per conoscere il nuovo Sindaco, Sen. Franco Orsi, gli assessori, le attività della Giunta e per discutere i propri progetti con i rappresentanti dell’amministrazione albisolese. Il consiglio dei ragazzi, costituito da alcuni alunni appartenenti alle classi V B e C, è stato eletto due anni or sono e dallo scorso anno cura un progetto di riqualificazione dei giardini della scuola primaria e di creazione di un orto scolastico. Attualmente la Scuola primaria partecipa inoltre a “Eco-Schools” e al progetto regionale “Da scuola a scuola. Un tam tam per il clima” e sta lavorando principalmente a temi ambientali quali il risparmio energetico, la raccolta differenziata dell’organico e il compostaggio.

“Il Consiglio comunale dei Ragazzi – sottolinea l´Assessore all´Ambiente e Urbanistica Roberta Casapietra – è un’esperienza molto positiva, che il nostro Ente continua a promuovere, in quanto permette ai più giovani di confrontarsi in maniera diretta con l’amministrazione e di partecipare attivamente alla vita cittadina”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.