IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Schneck: “Liste pro-Tabbò? L’urlo del disperato”

Albenga. Candidati di “basso profilo”, nomi scontati e che non devono preoccupare nessuno: così Roberto Schneck, attuale consigliere comunale del PdL ad Albenga e, secondo voci ufficiose, “papabile” vicesindaco in caso di elezione a Primo Cittadino ingauno di Rosy Guarnieri, descrive i componenti delle liste in appoggio all’avversario Antonello Tabbò.

“Leggendo ad uno ad uno i nomi presentati dall’attuale sindaco – dice Schneck – non posso che scorgere personalità di basso profilo. L’unico nome che mi colpisce, dal momento che si tratta di una persona che stimo profondamente, è quello di Mario Canavese che, negli anni trascorsi alla segreteria generale del Comune, ha dato un forte contributo ed è stato un po’ il papà di tutti. Mi stupisco che un uomo della sua levatura, una persona che si è sempre mostrata super partes, proprio ora, a fine carriera, compia una scelta che reputo a dir poco imprudente”.

“Per il resto – incalza Schnek – queste liste mi paiono l’urlo del disperato Tabbò che non sa più dove aggrapparsi per tentare di vincere queste elezioni”. L’esponente del PdL fa poi notare come la “eterogeneità” dei gruppi in appoggio a Tabbò sia un punto debole della sua coalizione: “Mettere d’accordo Udc e ITalia dei Valori è impossibile – sottolinea -. Infatti stanno già litigando per le eventuali poltrone da occupare. Noi, invece, siamo un gruppo di amici che non si accapiglierà per questo o l’altro incarico. So che alcuni, ricordando ciò che è successo durante l’amministrazione Zunino, hanno dei dubbi ma posso senz’altro dire che non ci vedranno litigare mai, nemmeno durante il possibile mandato”.

E, sull’ipotesi che lo vedrebbe come papabile vicesindaco, Schneck taglia corto: “Oggi l’unica ipotesi concreta è fare il massimo per contribuire alla elezione della mia amica Rosy”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Monkey D. Rufy
    Scritto da Monkey D. Rufy

    @Comment: dicevo in tono scherzoso e poi non c’è mica nulla di male nel fare propaganda…è solo che le poche volte che vengo su Ivg leggo molti tuoi commenti, tutto qui:-)
    Sul fatto del rispetto hai pienamente ragione, spesso si trascende…

  2. G.B. Cepollina
    Scritto da G.B. Cepollina

    Ultima frontiera della campagna elettorale ingauna: attaccare da sinistra un candidato della Lega Nord imputandogli origini meridionali… Sinistri siete alla frutta e i sondaggi lo dimostrano…

  3. Scritto da Mozilla

    PENSARE CHE LA NOSTRA AMATA CITTà SARA’ AMMINISTRATA DA UNA SICILINA-LEGHISTA……..CHE DISASTRO!!!!

  4. Carlo M.
    Scritto da Carlo M.

    Vince Guarnieri. Poveri noi….

  5. Scritto da Comment

    @Monkey
    Io non faccio propaganda
    ho le mie idee e le sostengo.
    Visto che abbiamo parlato di numeri
    fate un attimo il conto di quanto siamo a scrivere
    e sempre gli stessi, non ha senso
    è da stupidi me in testa a tutti.
    non voglio cadere nell’errore di
    scendere a livello di certi quì dentro che sentendosi autoprizzati
    di insultare qualcuno non si rendono conto che stanno dando
    del proprio agli altri.