IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, conferenza sui paesaggi rurali di interesse storico

Albenga. Il bacino fluviale del Centa, la piana di Albenga e il suo entroterra nel corso dei secoli alcuni dei temi che saranno trattati durante la conferenza in programma domani, sabato 27 febbraio alle ore 16,30. Sarà tenuta a palazzo Peloso Cepolla (Museo navale) dal professor Diego Moreno dell’Università di Genova, nel quadro della serie di incontri sulla storia ingauna che come ogni anno sono organizzati dall’Istituto internazionale di studi liguri.

Il titolo della conferenza è “Paesaggi rurali di interesse storico nel Ponente ligure: una decifrazione realistica dell’iconografia e cartografia barocca”. In particolare saranno presentate le metodologie per un approccio scientifico allo studio dei paesaggi agrari della Riviera di Ponente attraverso l’esame della documentazione iconografica antica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.